Salta al contenuto principale
Serie D
Nella ripresa gol di Bianciardi e Caboni

L'Olbia fa tutto in 7', Miceli, Geroni e Molino si sbarazzano del San Cesareo e ora i bianchi si giocano il posto nei playoff nel derby a Budoni

In sette minuti l'Olbia si sbarazza del San Cesareo e continua la corsa verso un posto playoff che avrà il suo epilogo nel derby di domenica prossima a Budoni. Una vittoria e gli spareggi per i bianchi saranno certi con qualche speranza di recuperare qualche posizione visto l'impegno della Torres con il Grosseto e quello del Rieti in casa proprio del San Cesareo al quale resta una minima possibilità di evitare la retrocessione se dovesse vincere e, contemporaneamente, perdere il Castiadas. Dal 34' al 40' Miceli, Geroni e Molino chiudono la pratica, la ripresa è utile per vedere i gol di Bianciardi e Caboni.

 

La gara. Mignani lancia Doddo dal 1' a centrocampo con Geroni e Piredda e ritrova un posto tra i titolari a Molino in coppia con Mastinu con Cossu alle loro spalle, in porta si rivede Van der Want con la solita linea di difesa Pinna, Dametto, Miceli e Cotali. Perrotti schiera Gianluca Sabelli in porta, Stazi, Aguglia, Tarantino e Fagioli in difesa, Blandino, Piergiorgio Sabelli, Biancardi a centrocampo con Romondini dietro Leonardi e Loglio. L'Olbia parte a rilento, primi timidi tentativi quelli di Cossu e Miceli nei primi 2', poi aumenta la spinta con il tiro di Geroni all'8', il rigore chiesto da Molino al 13' e il colpo di testa debole su cross di Cossu al 15'. Le prime occasioni capitano a Molino (20') con un destro dal limite dell'area (palla fuori di poco) e a Mastinu (23') che calcia al lato da posizione favorevole il suggerimento di Pinna. Passa 1' e Mastinu con un fendente chiama Sabelli all'intervento decisivo. Superata la mezzora la gara si sblocca, al 34' Miceli si allunga sul cornero di Mastinu e di piatto trafigge Sabelli. Rotti gli argini l'Olbia dilaga, al 39' Geroni si inventa il gol della domenica con un siluro dai oltre 30 con la palla mandata ad infilarsi sotto l'incrocio dei pali alla sinistra di Sabelli. Che capitola 2' dopo quando Molino riceve il lancio dalle retrovie di Dametto, fa fuori il portiere avversario e insacca il 12simo centro stagionale. Nella ripresa l'Olbia va in totale controllo del match, Mignani dà spazio a Steri al posto di Piredda, ammonito al primo tempo, e cerca il poker al 21' quando Cossu fa filtrare una bella palla a Mastinu che in velocità supera il portiere e calcia a porta vuota ma un difensore avversario salva sulla linea. Il San Cesareo colpisce d'improvviso al 28', bravo Bianciardi a superare Van der Want con un sinistro dal limite dell'area. Mignani allora ricorre a Caboni, al posto di Mastinu, e l'attaccante quartese lo ripaga al 40' trasformando in oro l'assist del solito Cossu. La gara si chiude qui e nulla cambia in vetta con le prime sei tutte vincenti, domenica prossima si deciderà la griglia playoff con l'Olbia impegnata nel derby a Budoni con l'obiettivo di mantenere la quinta piazza e la speranza di migliorarla anche grazie al San Cesareo che, contro il Rieti, si gioca le ultime briciole per afferrare uno spareggio tra penultime col Castiadas. 

 

OLBIA 1905: Van der Want; Pinna, Dametto, Miceli, Cotali; Piredda (16' st Steri, 39' st Malesa), Geroni, Doddo; Cossu; Mastinu (29' st Caboni), Molino. A disp. Deiana, De Angeli, Negrean, Formuso, Vispo, Aloia. All. Michele Mignani.

SAN CESAREO: G.L. Sabelli; Stazi, Aguglia, Tarantino, Fagioli; Blandino (11' st Utzeri), P.G. Sabelli, Biancardi (46' st Baldacci), Romondini; Leonardi (37' st Mastrosanti), Loglio. A disp. Opara, Benedetti, Ciampi. All. Fabrizio Perrotti.

ARBITRO: Marcenaro di Genova 

RETI: 34' pt Miceli, 39' pt Geroni, 41' pt Molino, 29' st Bianciardi, 40' st Caboni

NOTE: Ammoniti: Piredda, Leonardi. Recupero: 1' + 3'. Spettatori: 600 circa.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
16 Ritorno
Girone G