Salta al contenuto principale
Christian Travaglini, difensore, Olbia
Ragatzu sbaglia un rigore, nel finale Contini manca il 2-1

L'Olbia impone l'alt all'Entella con Travaglini ma manca il colpo da tre punti

L'Olbia conferma il buon momento dopo il successo col Fiorenzuola e impone lo stop alla corazzata Entella, terza forza del girone B a sei punti dalla vetta. Un punto importante e meritato conquistato al Nespoli, in rimonta e col gradimento del pubblico presenta che ha tributato applausi ai ragazzi di Occhiuzzi andati molto vicini al prestigioso successo. I bianchi hanno subito lo svantaggio a metà primo tempo con Merkaj, dopo 2' poteva pareggiare col rigore conquistato da Dessena e fallito da Ragatzu ma nella ripresa arriva l'1-1 di Travaglini e nel recupero, Sposito evita il ko e Contini manca l'aggancio della palla da tre punti. 

 

La gara. L'Olbia gioca a viso aperto e al 13' sfiora il vantaggio con il palo centrato da Corti con un destro dal limite dell'area, poi Dessena manca d'un niente la deviazione in rete della palla respinta dal legno. Su calcio d'angolo Bellodi, di testa, esalta i riflessi di Borra che, al 18', ferma anche Ragatzu respingendo di petto la conclusione ravvicinata dell'attaccante. Dal possibile svantaggio allo 0-1 è un attimo perché al 24' Ramirez serve in area Merkaj, la palla calciata in diagonale si infila all'angolino. La reazione dei bianchi è immediata, l'ex Dessena si incunea in area e viene steso da Chiosa, inevitabile calcio di rigore che Ragatzu spedisce fuori fra la disperazione dei tifosi di casa. Il numero dieci prova a farsi perdonare al 36' su punizione, palla a fil di palo. Nella ripresa l'Olbia riparte a caccia del pari, all8' sugli sviluppi di un angolo Biancu viene liberato a centro area, diagonale sul fondo. Al 23' Biancu innesca Ragatzu che si accentra e calcia dal limite ma Borra devia in angolo. Dalla bandierina Emerson pesca il neoentrato Nanni che, di testa, non centra per pochissimo lo specchio di porta. L'Olbia non molla, ci crede e trova il pari al 25' quando Nanni conquista una palla persa, la poggia a Ragatzu che a centro area trova la deviazione vincente di Travaglini. L'1-1 gasa la squadra di Occhiuzzi che ci prova fin nel recupero quando l'Entella potrebbe far scattare la beffa ma Sposito salva sulla conclusione ravvicinata di Merkaj. Al 49', però, Nanni promuove una ripartenza seguito ai lati da Contini e La Rosa, quest'ultimo viene servito e cerca di prima il compagno di fuga ma l'attaccante, in allungo, non trova per un pelo l'impatto con la palla. 

 

OLBIA: Sposito, Brignani, Bellodi, Emerson, Arboleda (41’ st Fabbri), Dessena (11’ st La Rosa), Biancu, Zanchetta (11’ st Contini), Travaglini, Corti (22’ st Nanni), Ragatzu. A disp. Van der Want, Sperotto, Secci, Incerti, Occhioni, Babbi, Boganini. All. Roberto Occhiuzzi.

ENTELLA: Borra, Parodi, Chiosa (40’ st Meazzi), Sadiki, Zappella, Rada (20’ st Paolucci), Corbari, Barlocco (32’ st Favale), Ramirez (20’ st Ramirez), Zamparo (32’ st Faggioli), Merkaj. A disp. De Lucia, Giammarresi, Tomaselli, Tascone, Manzi, Reali, Banfi, Siatounis. All. Gennaro Volpe. 

ARBITRO: Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola.

RETI: 24’ pt Merkaj, 25’ st Travaglini

NOTE: Ammoniti: Chiosa, Parodi, Sposito. Recupero: 0’ + 4’. Spettatori: 620 circa. Al 26' ot Ragatzu manda fuori un calcio di rigore.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
27ª giornata