Salta al contenuto principale
Roberto Biancu, centrocampista, Olbia
Biancu risponde a Pagani, settimo risultato utile di file

L'Olbia inizia bene il 2021, pari in rimonta a Novara

Buon punto in trasferta per l'Olbia che impatta in rimonta sul campo del Novara e conquista il settimo risultato utile di fila. Le due squadre proseguono a braccetto a quota 19, appena un punto sopra la quota playout coi piemontesi che allungano la propria striscia negativa fatta da 12 gare senza vittorie. L'1-1 è frutto di un gol per tempo, ad inizio frazione coi padroni di casa avanti grazie a Pagani e i galluresi a riprendere il match con Biancu (nella foto olbiacalcio/Sandro Giordano). Un pari giusto al Silvio Piola.

 

La gara. Parte bene il Novara già attivo al 3' con Panico che in diagonale, col destro, trova la respinta di Tornaghi. La risposta dell'Olbia, al 9', con il cross di Pennington dal fondo, smanacciato da Lanni, palla sui piedi di Ladinetti che alto dal limite dell'area. Preludio al gol dei padroni di casa, spunto a destra di Cisco, palla dal fondo bassa non raccolta da Zigoni bensì dal classe 2003 Pagani, che insacca in rete da pochi passi. Risposta immediata dei galluresi con Pennington, palla a fil di palo ma al 17' il 2-0 è fallito con il pallonetto di Zigoni fuori di poco. Lo stesso attaccante, 2' dopo, sbaglia la conclusione dal limite dell'area. Prima della mezzora Cisco impegna Tornaghi con un tiro centrale. L'Olbia chiude bene la prima frazione e al 38' Udoh è in leggero ritardo sull'assist di Pennington. 

I bianchi approcciano bene la ripresa e pareggiano dopo 6': cross di Ragatzu e Bove tocca e prolunga di testa con palla arpionata da Biancu, che se la sistema sul destro e batte Lanni. I galluresi rischiano di tornare sotto già all'8' quando Pagani, tutto solo in area, in girata manda la palla a fil di palo alla destra di Tornaghi. L'altro 2003 del match, Valerio Secci, alla prima da titolare lascia il posto ad Arboleda. Al 23' si vede Ragatzu che si libera per un destro angolato deviato in angolo da Lanni. Canzi ordina tre cambi: dentro Doratiotto. Lella e Cocco per Biancu, Pennington e Udoh. I ritmi calano e le squadre non si scoprono, si arriva dritto al triplice fischio senza grandi sussulti se non per un contatto in area tra Emerson e il neo-entrato Hrkac sul quale sorvola l'arbitro Bitonti. L'Olbia torna a casa con un punto che muove la classifica e nel prossimo turno. all'ora di pranzo, ospiterà il Grosseto nell'anticipo delle 12.30.

 

NOVARA: Lanni, Pogliano, Migliorini, Bove (19’ st Gonzalez), Cagnano, Buzzegoli, Bianchi, Pagani (42’ st Mbaye), Panico (34’ st Hrkac), Cisco (42’ st st Zunno), Zigoni (64’ Lanini). A disp. Spada, Desjardins, Natalucci, Bellich, Ivanov, Pellegrini. All. Simone Banchieri.

OLBIA: Tornaghi, Pisano, Altare, Emerson, Secci (17’ st Arboleda), Pennington (27’ st Lella), Ladinetti, Giandonato, Biancu (27’ st Doratiotto), Ragatzu, Udoh (27’ st Cocco). A disp. Van der Want, La Rosa, Demarcus, Pitzalis, Marigosu, Occhioni. All. Max Canzi.

ARBITRO: Paolo Bitonti di Bologna.

RETI: 10' pt Pagani, 6' st Biancu.

NOTE: Ammonizioni: Giandonato, Emerson, Cisco, Lella.  Recupero: 0’ + 3’.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
18ª giornata