Salta al contenuto principale
L'Olbia non sa far gol, il Legnano in 10 si salva
Evangelisti gioca l'ultima coi bianchi

L'Olbia non sa far gol, il Legnano in 10 si salva

Come all'andata anche al Nespoli finisce 0-0 tra Olbia e Legnano. Un buon punto per i bianchi se si pensa alla consistenza dei lombardi che in trasferta avevano vinto ben sei volte e, soprattutto, mai pareggiato, ma che alla fine lascia l'amaro in bocca perché si è trattato di una mancata vittoria figlia di un attacco sterile (tre occasioni sciupate) con gli avversari ridotti in 10 nell'ultima mezzora di gara per l'espulsione di Zaccanti.

L'Olbia presenta i due nuovi acquisti Nastasi, dal 1', e Moretti, dall'inizio ripresa, e saluta l'ultima uscita con la maglia bianca di Evangelisti che ha già fatto le valigie: destinazione Potenza, in Prima Divisione. Gautieri è in tribuna per squalifica, in panchina c'è il tecnico della Berretti Pasquale Cossu. Il primo tempo offre davvero poco se non un tentativo di Bisso al 18' e qualche iniziativa di Evangelisti e Ghidini. La gara prova a farla l'Olbia ma al gioco dei ragazzi di Gautieri manca un terminale d'attacco e l'assenza di Giglio pesa come un macigno.

La ripresa, complice anche i cambi decisi dal tecnico napoletano (fuori Volpe e Lisai per Masciantonio e il neo acquisto Moretti), offre più emozioni per i tifosi galluresi anche se è il Legnano, al 3', a rendersi pericolo con Bisso anticipato dall'uscita tempestiva di Righi. Il Legnano deve fare i conti, al 17', con l'espulsione di Zaccanti. L'Olbia prova ad approfittarne e fa entrare al 22' Bordacconi per Castricato. Masciantonio prova a conquistarsi il calcio di rigore in due circostanze, al 28' (spinto) e al 34' (atterrato) ma l'arbitro Soricaro lascia proseguire. Così come al 37' quando non sanziona il fallo di mano in area di Monticciolo che stoppa il cross di Masciantonio. Al 46' ci prova Moretti, buona la sua prova all'esordio, che spedisce al lato l'assist dell'altro nuovo arrivato Nastase. Non è finita perché un minuto dopo arriva per l'Olbia la più nitida palla-gol dell'incontro: cross da destra di Scalise che attraversa tutta l'area piccola, ma né Moretti e né Bordacconi ci arrivano, la palla capita sul sinistro di Ghidini che calcia a botta sicura trovando però solo il corpo di Marchetti a porta ormai vuota. Nulla da fare, vittoria rimandata e quarto pareggio al Nespoli. Domenica prossima c'è il duro impegno in trasferta contro la vice-capolista che vorrà riprendersi dopo il ko con il Feralpì Salò.

Olbia (4-5-1): Righi; Scalise, Demartis, Fedeli, Nastasi; Lisai (46' Masciantonio), Bussi, Volpe (46' Moretti), Evangelisti, Ghidini; Castricato (67' Bordacconi).

A disposizione: Caroppo, Castellan, Soro, Granaiola. All. Gautieri (squalificato, in panchina Cossu).
Legnano (4-4-2): Furlan; Marchetti, Zaccanti, Marietti, Silva; Dell'Acqua (65' Leto Colombo), Monticciolo, Capellupo, Pontarollo (90' Minicleri); Bisso, Gaeta (63' Bianchi).

A disposizione: Papa, Riva, Fioroni, Lamenza. All. Scienza.
Arbitro: Soricaro di Barletta.
Note: Espulso al 62' Zaccanti per doppia ammonizione. Ammoniti Silva (L) e Masciantonio (O). Angoli 3-6. Recupero 2' e 3'. Spettatori circa 400.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
4 Ritorno
Girone A