Salta al contenuto principale
Serie D
Il tecnico: «Favorita la Torres, gioca in casa»

L'Olbia è pronta al superderby, Mignani: «Siamo vaccinati per le partite che valgono come una finale e ora in finale ci siamo per davvero»

Il primo obiettivo l'ha raggiunto, conquistare la finale playoff. Ora Michele Mignani vuole vincere la sfida che darebbe molto probabilmente il lascia passare per il ripescaggio in Lega Pro, ma l'Olbia deve compiere un'impresa, in casa di una Torres forte di un pubblico numeroso e del fatto che può giocare per due risultati su tre. Le stesse condizioni che c'erano domenica scorsa quando i bianchi hanno espugnato lo Zecchini di Grosseto con le reti di Caboni e Cossu (in mezzo il pareggio di Zotti) chiudendo il match in dieci uomini per l'espulsione di Pinna. «Credo che chi gioca in casa parte comunque favorito - ha detto il tecnico nella conferenza stampa riportata dal sito ufficiale del club - La partita comincia dallo 0-0, un risultato che, se confermato a fine gara, ci penalizzerebbe. Andiamo a Sassari per vincere, come sempre. La mia è una squadra che ha sempre gestito settimane cruciali e importanti Siamo vaccinati per le partite che valgono come una finale e ora in finale ci siamo per davvero. Abbiamo lavorato bene lungo tutta la settimana, l'amichevole giocata contro il Cagliari non ci ha disturbato, è stata interpretata come la partitella infrasettimanale e ho avuto ottime indicazioni».

 

Mignani ha in mente gli undici che dovranno sbancare il Vanni Sanna«Io i dubbi non li ho, semplicemente perché sono consapevole che chiunque scenderà in campo farà quello che chiederò nel migliore dei modi. Come sempre mi riservo di prendere le ultime decisioni sulla base di quanto vedrò nell'ultimo allenamento». La Torres non potrà disporre degli squalificati Cossentino e Scotto ed è in forte dubbio l'esterno Lisai, ex di turno. «Le loro assenze non condizionano le nostre scelte - continua il tecnico - È nel nostro stile guardare solo in casa nostra e pensare a giocare come abbiamo dimostrato di saper fare. La Torres è una squadra costruita per giocare in un'altra categoria, con giocatori di Lega Pro e giovani di grande valore. Ha grandi individualità tecniche, fische e di carattere. Si tratta di una squadra completa in tutti i reparti»

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
17 Ritorno
Girone G