Salta al contenuto principale
Alessandro Marino, presidente, Olbia
«Elogi a squadra e mister per l'approccio, per 45' Arzachena dominata»

L'Olbia può andare oltre la salvezza, Marino: «I nostri giovani talenti crescono, possiamo ambire allo storico traguardo dei playoff»

Da un girone all'altro gli stati d'animo cambiano di pari passo al risultato ottenuto sul campo. L'Olbia ottiene la rivincita e, dopo aver perso 3-0 il derby a fine ottobre, si rifà battendo 2-1 un'Arzachena resa innocua per un'ora di gioco. Il presidente Alessandro Marino è comprensibilmente soddisfatto: «Si è vista una vera partita di calcio durante la quale, nel primo tempo, l'Olbia ha dominato l'avversario. Nella ripresa siamo comprensibilmente calati ed era normale soffrire un pochino. Faccio comunque i miei complimenti all'Arzachena perché sta disputando un grande campionato da neo-promossa e perché anch'essa è ormai vicina al traguardo della salvezza».

 

L'Olbia può andare oltre la salvezza: «Siamo una presenza costante della parte sinistra della classifica sin dalla prima giornata, per cui abbiamo tutto il diritto di ambire a questo storico traguardo. Questa squadra può centrare l'obiettivo perché ha dimostrato, a distanza di un girone dal derby di andata, di essere cresciuta. Con 8 under in campo, sempre più maturi e sempre più decisivi. Questa è la nostra missione sportiva, dare spazio e valore ai nostri giovani talenti». La soddisfazione maggiore è stata vivere una serata magico in una cornice di oltre 2mila tifosi festanti: «Uno stadio così gremito è l'immagine che vorremo avere sempre al Nespoli e faremo di tutto perché diventi una regolarità, perché l'entusiasmo visto oggi contagi sempre più appassionati». Parole dolce per tutti ma, in particolare, a chi ha sbloccato il derby: «L'elogio a tutta la squadra e al mister Mereu, perché approcciare il derby in questa maniera era quello che volevamo e che mi aspettavo. Se devo però spendere una parola per qualcuno, lo faccio in via del tutto eccezionale per Yuri Senesi, un giocatore che rappresenta in pieno lo spirito del gruppo Olbia. È sempre rimasto sullo sfondo, ma al momento giusto ha saputo prendersi il giusto spazio. E i meritati applausi». 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
11 Ritorno