Salta al contenuto principale
Serie D
Doppietta su rigore di Molino, in mezzo c'è Giglio

L'Olbia riaccende i motori, un tris secco alla Flaminia per ripartire dopo il ko di Nuoro

L'Olbia riaccende immediatamente il motore e il rombo è di quelli assordanti per la Flaminia battuta 3-0 al Nespoli. I bianchi di Biagioni cancellano il passo falso di Nuoro nel risultato e nel gioco e si rilanciano in classifica con 6 punti e una gara da giocare ancora. 

 

La gara. Biagioni apporta qualche modifica rispetto al match del Frogheri, innanzitutto al posto dello squalificato Peana c'è Tricoli in coppia con Cacciotti (e non Miceli) visto l'arretramento di Doddo (a sinistra il solito De Cicco e in porta il '97 Mazzoleni) per far spazio in mediana a Cejas con Steri e Brenci, riproposto dal 1' al posto di Falasca. Solito tridente con Mastinu, Giglio e Molino. Partenza fulminea dell'Olbia e gara decisa dopo appena 16'. Prima Nasti atterra Steri e all'11' capitan Molino trasforma per il vantaggio, passano 5' e Giglio spinge in rete di testa un bel cross dal fondo di Steri. L'uno-due fa male alla Flaminia ancora stordita dal poker incassato mercoledì col Muravera, in quell'occasione fuorono 3' le reti subite dalla squadra di Vigna in appena 10' a cavallo della mezzora di gioco. L'Olbia non concede nulla ad un avversario che a Lanusei si è fatto apprezzare in fase offensiva e mette il sigillo al match all'11' della ripresa, ancora su rigore e ancora segnato da Molino dopo che l'arbitro Bertozzi aveva fischiato il fallo del portiere Nasti su Giglio ben lanciato in area da Mastinu. Sul 3-0 Biagioni toglie Cejas e mette Miceli riportando Doddo a centrocampo, il jolly classe '96 verrà poi espulso a 9' dal termine. Da segnalare anche l'esordio dell'attaccante brasiliano Gabriel Luiz Ribeiro il cui acquisto era stato ufficializzato una settimana fa.

 

OLBIA 1905: Mazzoleni, Doddo, De Cicco, Steri, Tricoli, Cacciotti (43' st Riehle), Brenci, Cejas (17' st Miceli), Giglio (22' st Ribeiro), Molino, Mastinu. A disp. Van der Want, Formuso, Aloia, Falasca, Negrean, Capuano. All. Oberdan Biagioni.

FLAMINIA CALCIO: Nasti, Pieri (7' pt Perelli), Ranucci, De Fato (6' st Luzi), Bricchetti, Tartaglione, Macrì, Salvatori (34' pt Bonaventura), Cardillo, Gai, Giustarini. A disp. Sperduti, Ceccarelli, Scortichini, Viola. All. Pierluigi Vigna.

ARBITRO: Bertozzi di Cesena.

RETI: 11′ pt Molino (rig), 16′ pt Giglio, 11′ st Molino (rig). 

NOTE: Espulso al 36' st Doddo. Ammoniti: Giglio, Tartaglione, Ranucci, Molino, Bricchetti, Steri. 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
4 Andata
Girone G