Salta al contenuto principale
King Udoh, attaccante, Olbia
Gol di Udoh e Travaglini, sorridono i bianchi

L'Olbia riprende la marcia, con l'Aquila Montevarchi arriva la prima vittoria esterna

L'Olbia si rimette in marcia. Dopo due sconfitte di fila, subendo due gol e senza riuscire a segnarne uno, i galluresi tornano alla vittoria e lo fanno per la prima volta in trasferta imponendosi 2-0 all'Ettore Mannucci di Pontedera contro l'Aquila Montevarchi con le reti di Udoh prima dell'intervallo e poi di Travaglini superata l'ora di gioco. Una bella risposta soprattutto all'inaspettata sconfitta in casa contro l'Imolese più che il ko sul campo della capolista Reggiana. 

 

Equilibrio ad inizio gara, al 15' tiro di Palesi e palla deviata in angolo. Più pericolosa ancora l'Olbia quando al 25' Lella serve Biancu che scaraventa la palla sul palo esterno. L'Aquila Montevarchi reagisce subito e al 28' Barranca impegna Ciocci con una conclusione da fuori area. Il portiere gallurese si supera al 41' prima su Martorelli e poi su Amatucci ma, al 44', il contropiede dei bianchi è ficcante, Biancu lancia nello spazio Udoh che si libera del difensore avversario rientrando sull'interno e batte Rinaldi con il sinistro. 

Dagli spogliatori torna un'Olbia ancora affamata di reti. Al 2' sfiora il raddoppio con il colpo di testa di Udoh che al 6' non centra di poco lo specchio di porta con un tiro dal limite. Al 17' il gol arriva su palla inattiva: angolo di Emerson, palla respinta dalla difesa di casa e raccolta da Travaglini che di destro batte ancora Rinaldi. La squadra di Canzi ha la gara in mano e al 23' sfiora la terza rete con l'assist di Udoh non raccolta da Ragatzu per un pelo. I padroni di casa si rivedono alla mezzora con l'ex Doratiotto sul cui colpo di testa è prodigioso Ciocci che poi si ripete anche su Gambale a 5' dalla fine. prima del triplice fischio Ragatzu e Udoh non arrotondano il risultato ma poco cambia perché la vittoria è già in tasca. 

 

MONTEVARCHI: Rinaldi, Achy, Tozzuolo, Martinelli, Barranca (18’ st Intinacelli), Bassano (36’ pt Martorelli), Amatucci, Mercati, Carpani (1’ st Gambale), Jallow (18’ st Doratiotto), Lunghi (9’ st Mionic). A disp. Giusti, Poggesi. All. Roberto Malotti

OLBIA: Ciocci, Pisano (17’ st Pinna S.), Brignani, Emerson, Travaglini, Lella (27’ st Occhioni), Chierico (27’ st Giandonato), Palesi (27’ st La Rosa), Biancu (32’ st Sanna), Ragatzu, Udoh. A disp. Van der Want, Barone, Renault, Boccia, Demarcus, Mancini. All. Max Canzi.

ARBITRO: Fabio Rosario Luongo di Napoli. 

RETI: 44’ pt Udoh, 17’ st Travaglini

NOTE: Ammoniti: Bassano, Chierico, Palesi. Recupero 2’ + 5’

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
10ª giornata