Catta: complimenti a loro
Loriga: vittoria meritata (grazie ad un pubblico fantastico!)
L'Ossi ribalta il risultato dell'andata, supera in casa per due a uno il Sulcis Calcio a 5, e, in virtù del miglior piazzamento al termine della stagione regolare, accede allo spareggio nazionale per la promozione in B. Sommando i gol di andata e ritorno, infatti, si ottiene un quadro di perfetta parità, dopo che nella gara di Santadi si erano imposti i locali per tre a due.
C'è da notare che anche in campionato era prevalso il fattore campo, con due vittorie interne (una per parte, dunque) in altrettanti confronti.
Al termine della gara prevale la sportività nei commenti dei protagonisti. Quello dei padroni di casa è affidato al presidente-giocatore Giampielo Loriga, dopo che l'allenatore Juan Manuel Llorens ha lasciato in modo piuttosto improvviso la squadra: "Bellissima cornice di pubblico, partita storica per la nostra società. Abbiamo coinvolto il paese, sono felice che abbia risposto nel miglior modo possibile. Le squadre come all'andata, si sono affrontate con la massima sportività lasciando da parte gli screzi del campionato".
"Per quanto riguarda la gara in sè", prosegue Loriga, "credo che si sia giocata con grande attenzione alla fasa difensiva da parte di entrambe compagini. Per noi è stata decisiva la doppietta di Lubinu. Penso sia stata una vittoria meritata; complimenti sinceri al Santadi e un grazie al nostro fantastico pubblico".
Opinioni tutto sommato simili da parte di Luca Catta, allenatore del Sulcis: "Bella cornice di pubblico, partita equilibrata . Passa il turno la squadra che in campionato ha meritato il secondo posto. Personalmente credo che, dopo 26 partite di campionato, i playoff promozione non abbiano alcun senso. Per noi, comunque, una stagione eccezionale Sotto tutti i punti di vista. In bocca al lupo all'Ossi per la fase nazionale".