Salta al contenuto principale
Arzachena
Rinviate le gare di Carbonia e Latte Dolce

L’ultima del 2021, fari sul derby Arzachena-Atletico Uri e il match della vicecapolista Torres

Con le partite della 16ª giornata del gironi G in programma mercoledì 22 dicembre alle 14.30, la Serie D manda in scena l’ultimo appuntamento del 2021 prima della sosta per le festività natalizie. Ma sarà un turno incompleto in quanto le gare Cynthialbalonga-Real Monterotondo e Nuova Florida-Latte Dolce sono state rinviate a data da destinarsi per situazioni di quarantena in corso per casi positivi già accertati nei giorni precedenti o per disposizioni delle Autorità Sanitarie, mentre Carbonia-Aprilia è stata posticipata a mercoledì 5 gennario alle ore 14. Il Campionato d’Italia tornerà in campo il 9 gennaio con l’ultimo turno del girone d’andata.

 

ARZACHENA-ATLETICO URI arbitra Mattia Mirri di Savona (Giuseppe Ladu di Nuoro e Nicola Mascia di Cagliari)

L'unico derby di giornata mette a confronto due squadre con la voglia di riscatto dopo le sconfitte nell'ultima uscita di sabato. Gli smeraldini sono stati sconfitti sul campo dell'Afragolese mentre i sassaresi hanno perso in casa contro l'Ostiamare. La gara non è un inedito perché si è disputata il 12 settembre scorso per il turno preliminare di Coppa Italia che ha aperto ufficialmente la stagione di entrambe le formazioni. In quel caso la spuntarono i giallorossi di Paba con la rete di Altolaguirre (leggi qui).

CASSINO-GIUGLIANO arbitra Gabriele Sacchi di Macerata (Daljit Singh e Zef Preci di Macerata)

MURAVERA-AFRAGOLESE arbitra Luca Tagliente di Brindisi (Emilio Giulio Leonardi di Ostia Lido e Edoardo Salvatori di Tivoli)

La doppia e larga vittoria contro Carbonia in casa (4-0) e Gladiator fuori (0-3) ripropone un Muravera per le alte sfere e la sfida contro l'Afragolese quarta in classifica cade a pennello per capire se la squadra di Loi può riproporsi per la corsa ai playoff. Nello scorso campionato ci fu il 4-0 dei sarrabesi, entrambe le squadre però sono notevolmente cambiate, coi campani che ambivano alle primissime posizioni.

OSTIAMARE-LANUSEI arbitra Emanuele Bracaccini di Macerata (Luca Chianese di Napoli e Steven La Regina di Battipaglia)

Sfida complicata per gli ogliastrini in casa della squadra dell'ex tecnico Gardini che, in biancorossoverde, ha scritto una pagina straordinaria arrivando a disputare lo spareggio per la serie C contro l'Avellino. I lidensi arrivano da tre vittorie di fila una delle quali in casa, contro l'Afragolese, che rappresentava la rottura del tabù all'Anco Marzio. Nello stesso numero di gare la squadra di Campolo ha rimediato tre sconfitte e attraversa un momento delicato. 

TORRES-INSIEME FORMIA arbitra Michele Pasculli di Como (Cristiano Annoni di Como e Giuseppe Daghetta di Lecco)

La vice-capolista vede da lontano la vetta distante 11 punti benché i rossoblù devono recuperare due gare rispetto al Giugliano, prima della classe che sembra aver ripreso la marcia giusta dopo il pari con l'Aprilia e la sconfitta con l'Atletico Uri. Contro l'Insieme Formia la squadra di Greco cerca il tris dopo aver vinto le due gare giocate dopo la quarantena forzata che non hanno permesso di disputare i match contro Vis Artena e Afragolese.

VIS ARTENA-GLADIATOR arbitra Federico Cosseddu di Nuoro (Simone Piomboni di Città di Castello e Matteo Lauri di Gubbio)

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
16ª giornata