Salta al contenuto principale
L'Uragano Corda si abbatte su Assemini, poi Desogus riporta il sereno in casa Halley
Un tempo per parte: giusto il pari

L'Uragano Corda si abbatte su Assemini, poi Desogus riporta il sereno in casa Halley

Partita dai due volti quella che si è giocata ieri al campo comunale Santa Lucia di Assemini.
Nel primo tempo l'Uragano Pirri, allenato da mister Alberto Chessa, ha messo sotto scacco gli avversari, grazie ad una difesa arcigna e comunque efficace ed un centrocampo decisamente muscolare, riuscendo a portarsi sul 2 a 0 grazie alle reti di uno scatenatissimo Stefano Corda, bravo ad approfittare dei cali di concentrazione della difesa asseminese e superlativo in occasione della seconda realizzazione.Stefano Corda
Nel secondo tempo l'Halley Assemini di mister Panarello entra in campo con uno spirito diverso e, complice anche una maggiore spinta sulle corsie esterne, ristabilisce il risultato di parità con Desogus, che prima si procura e trasforma un calcio di rigore, e poi d'astuzia si inventa il gol del definitivo pareggio.
Nel finale, complice il gran caldo, le due squadre si allungano e le occasioni fioccano da una parte e dall'altra: Zucca sfiora in due occasioni la rete per l'Halley; nell'Uragano l'ingresso di Mirko Matta regala maggiore dinamismo alla squadra ma alle due punte non arrivano più rifornimenti validi.

 

Halley Assemini_UraganoUn pareggio in casa quindi che può essere analizzato, secondo Panarello, sotto 2 aspetti.
II primo è che al cospetto dei rosso-azzurri c’era una squadra esperta e tosta che ha concretizzato 2 clamorosi svarioni difensivi dei padroni di casa.
Il secondo è invece la reazione dei ragazzi di Assemini che rientrati al secondo tempo hanno messo tanta grinta e voglia di non sfigurare tra le mura amiche come succedeva lo scorso anno quando non si riusciva a raccogliere punti nel difficile “manto di gioco” del Santa Lucia; decisivi, in questo senso gli ingressi di Zucca e Tumatis.

 

Un pareggio abbastanza giusto – conclude Panarello - per quello che si è visto in campo anche se l’Halley ha avuto, secondo me, più occasioni nitide che non ha sfruttato e ha concesso molti spazi ad un avversario esperto e cinico.
L'anno scorso una partita del genere probabilmente l'avremmo persa; c'è stata una bella reazione da parte nostra ma è durata soltanto 20 minuti.

 

L'Halley Assemini continua intanto con il suo progetto che punta fortissimo sui giovani: una conferma, in questo senso, è arrivata dal match di ieri: la fascia del capitano è spettata infatti a Gaviano, classe '91.Desogus - Chessa
L'Halley Assemini si stringe attorno a Simone Milia, giovane calciatore della Juniores, che venerdì è stato colpito da un grande lutto.

Halley Assemini: 1.Deidda 2.Sitzia 3.Serreli 4.Murtas 5.Busonera 6.Gaviano 7.Mannai 8.Desogus (al 27 del s.t tempo Nocera)
9. Manis (al 1 del s.t Zucca) 10.Stara (al 1 del 2 t Tumatis) 11.Manzi
Allenatore: Giuseppe Panarello

Uragano Pirri: 1. Pinna 2.Zuddas 3. Borsetti 4. Vargiu 5. Vespa 6. Loddo 7. Cadoni 8.Mastino
9. Corda 10. Pranteddu (al 75' s.t Rais) 11. Mereu (al 78' Matta)
Allenatore: Alberto Chessa

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
Girone A