De Amicis trascinato alla vittoria dal bomber
L'uragano Simbula spazza via gli Hammer's
Tottenham – De Amicis 2 - 4
Tottenham: Deiana, Atzeni, Faggioli, Demuru, Loi, Todde, Capitta, Solinas, Tilocca, Pillonca, Pizianti, Serra, Zedda, Piano, Espa, Biddiri, Mammano.
De Amicis: Puggioni, Loi, Simbula, Piras, Sanna, Pili, Celli, Puddu, Leporati, Sara, Sirigu, Rinoti, Trogu, Marongiu, Podda.
Reti: 4’, 10’ e 28’Simbula, 40’ Capitta, 51’ Sara, 56’ Biddiri.
Partita ricca di gol al campo E. Spano 1 di Cagliari tra il Tottenham e la squadra del De Amicis. Gli ospiti non hanno avuto difficoltà a superare un Tottenham confusionario e distratto in fase difensiva. La formazione del De Amicis, guidato dall’esperto Massimiliano Piras in regia, passa in vantaggio nei primi minuti di gara: Piras sul filo dell’off side tira sul portiere, la respinta finisce sui piedi di Simbula che non ha difficoltà a depositare in rete. Al 10’ ancora Simbula, servito da Piras, supera Deiana. La prima frazione si chiude ancora con la rete di Simbula, il quale grazie ad un preciso pallonetto supera l’estremo difensore, firmando così la sua personale tripletta. Dopo un primo tempo decisamente sottotono il Tottenham , scende in campo più determinato e deciso a rimettere sul giusto binario una gara compromessa. Così al 40’ accorcia le distanze: Capitta approfitta di una incertezza difensiva e supera, complice anche una deviazione, Pusceddu con un tiro da pochi passi. La rete sembra dare nuova linfa al gioco dei padroni di casa, che di contro si espongono alle ripartenze ospiti. Al 51’, al termine di una azione manovrata il De Amicis mette a segno la rete che chiude l’incontro: Sara in posizione defilata, fa partire un tiro che si insacca poco sotto l’incrocio dei pali. Nei minuti finali rimane il tempo per la seconda rete del Tottenham con Biddiri, il più lesto a mettere in rete una corta respinta di Puggioni.