Salta al contenuto principale
Madau e Ferraro la ricetta del 2000 verso la Promozione
Battuto l'Orione 96, raggiunto dal Gonnesa

Madau e Ferraro la ricetta del 2000 verso la Promozione

Il Quartu 2000 vince a Selargius  il big-match con l'Orione 96 e fa un allungo quasi decisivo verso la Promozione. Davanti a una splendida cornice di pubblico (circa 600 spettatori)  i biancoverdi del presidente Sebastian Puddu vincono una partita molto sentita e attesa. Dopo mezz'ora di poco calcio e molti lanci, un errore della difesa dell'Orione apre agli uomini di Spini il vantaggio. Tony Madau con un diagonale basso sul palo destro infila il portiere Angioni. Passano 12' e Diego Flumini trova il pareggio per i padroni di casa. È suo il colpo di testa vincente davanti agli immobili difensori biancoverdi.

Nella ripresa, dopo 2' l'ex Sant'Elena Ferraro regala i tre punti ai suoi tifosi trasformando un calcio di rigore concesso dall'arbitro Curreli. Da lì in poi risultano inutili tutti i tentativi di Nicola Cherchi e compagni. Una traversa e molte occasioni sprecate.
Complimenti al Quartu 2000 che aspetta domenica prossima il Gonnesa, salito al secondo posto in classifica insieme con l'Orione 96 dopo il successo di misura col Quartu Sant'Elena firmato Salvatore Santus. I minerari di Broi, staccati di 5 punti, sono forse l'ultimo vero ostacolo nella strada che porta all'immediato ritorno in Promozione dei ragazzi di Spini dopo un solo anno di purgatorio. Il resto della giornata ha visto importanti gare per le squadre impegnate nella corsa salvezza. L'Isili di Riccardo Illario espugna 3-2 Senorbì in rimonta grazie alla doppietta dell'attaccante Andrea Melis e si porta a quota 30 punti con un margine di 5 lunghezze dalla zona calda. Quella abbandonata, per ora, dal Su Planu che fa suo l'importantissimo scontro diretto a Portoscuso: dopo essere passato in svantaggio per il gol di Pascai, i selargini di Peppino Murtas ribaltano l'incontro con le reti di Andrea Pilo e Pigliacampo. Non meno importante il gol di Massimo Pisanu per il Cus Cagliari che batte il fanalino di coda Sestu: per gli ospiti, fermi a quota 17, una sconfitta che sa di retrocessione. Gli universitari restano terzultimi ma agganciano a 25 punti il Portoscuso, così come ha fatto il Barumini vincente 3-2 a San Giovanni Suergiu (gol-vittoria di Bebo Murroni) che di fatto condanna la Fermassenti inchiodata a 18 punti.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
Sardegna
11 Ritorno
Girone B