Salta al contenuto principale
Marcello Angheleddu, il cagliaritano regala il 2° posto ai sassaresi
TORRES: BATTUTO ANCHE L’ANZIOLAVINIo

Marcello Angheleddu, il cagliaritano regala il 2° posto ai sassaresi

Al Vanni Sanna la formazione Sassarese batte faticando l’Anziolavinio di mister Pernarella. Ora grazie alla sconfitta di Sora e Sarnese rispettivamente a Cagliari con il Progetto Sant’Elia e a Torre del greco contro la Turris, si porta al secondo posto solitario in classifica dietro alla sola Turris. La partita inizia con le due squadre che si studiano e giocano con un modulo quasi speculare, mister Bacci non rischia Meloni e Manzini e li sostituisce con Carboni e Lisai, riportando così Bisogno a centrocampo.

La prima azione da gol del primo tempo è dell’Anzio ed arriva al 12’ con un azione in profondità , che supera tutta la difesa ma non il portiere Sechi che sbroglia con i piedi, fino al 42’ non si vede piu nulla solamente i voli degli ospiti che si gettano a terra simulando ed innervosendo cosi la partita. Al 43’ Masala crossa dalla sinistra, svetta Carboni ma il pallone va fuori. Pochi minuti dopo sempre a causa dell’atteggiamento ospite scoppia una mezza zuffa cui fanno le spese Lisai e Colantoni, mandati anzitempo negli spogliatoi da Sommese di Nola. La ripresa inizia subito sotto marca rossoblù che cercano di portarsi in vantaggio. Al 6’ vengono premiati: Masala viene atterrato al limite dell’area, e Sommese concede il calcio di punizione, della battuta se ne incarica Angheleddu che la piazza all’incrocio dei pali alla destra di Rizzaro. 4’piu tardi è ancora la Torres a rendersi pericolosa con Angheleddu, che scodella in mezzo per Carboni che disturbato non riesce a indirizzare il pallone verso lo specchio della porta. E’ un assedio sassarese che cerca di chiudere il match, senza fortuna. Al 29’ della ripresa arriva una delle due occasioni più ghiotte per chiudere la partita. Pazzola imbeccato in profondità tira, con Rizzaro in uscita, ma il pallone esce dopo aver colpito il palo. La Torres continua a premere annullando la squadra laziale. Al 36’ arriva la seconda occasione, con Meloni, che fa tutto bene, servito dalle retrovie, ma il suo tiro si spegne di poco fuori. E’ l’Anzio ora a buttarsi in avanti alla ricerca del pareggio che saprebbe di beffa per i sassaresi. Infatti al 41’ Guida servito in area da un cross di Ferrara proveniente da destra colpisce a botta sicura, facendo venire i brividi ai tifosi sassarese, ma il pallone si schianta sui cartelloni pubblicitari. Al 45’ l’ultimo sussulto del match è sassarese con Bisogno che da fuori prova, ma il portiere laziale si esalta buttando in corner. Dopo 4’ di recupero l’arbitro Campano manda tutti negli spogliatoi. Per la Torres un successo meritatissimo per quanto si è visto in campo, soprattutto nei secondi 45’ di gioco, ma che rischiava di essere compromesso dalla scarsa vena in fase realizzativa. Prossimo impegno per i sassaresi a Genzano contro il Cynthia dell’ex allenatore dell’Olbia Sandro Pochesci. GIANLUCA CADEDDU

Torres: Sechi, Accardo, Masala, Bisogno, Idda, De Carlo( 18’st Manzini), Nuvoli, Lisai, Carboni(29’st Meloni), Angheleddu, Di Pietro(22’st Pazzola). A disposizione: Murgia, Madeddu, Barroccu, Sotgiu. Allenatore Guglielmo Bacci.

Anziolavionio: Rizzaro, Arduin, Colantoni, Manetta, Calandrelli(45’pt Grillo), Trippa, Succi(28’st Ferrara) , Guida, Cardoni, Caligiuri(15’st Cardoni), Tufano. A disposizione:Minutilli, Lumicisi, Lupi, Ranone. Allenatore Mauro Pernarella.

reti: 6' st Angheleddu

Amminizioni: Sechi, Nuvoli, Angheleddu, Di Pietro (T) Succi, Tufano, Ferrara (A).

Espulsioni: Lisai (T), Colantoni (A).

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
Girone G