Salta al contenuto principale
Marongiu e Bartoli sorprendenti reali del girone. Dietro il Samassi fermato dalla Ferrini
Sant'Antioco e Asseminese ok. Poker di Viani

Marongiu e Bartoli sorprendenti reali del girone. Dietro il Samassi fermato dalla Ferrini

Qualsiasi addetto ai lavori avrebbe scommesso su tutt’altre squadre in testa alla classifica, giocando facile su Samassi, Lanusei e Porto Corallo, invece al termine della seconda giornata troviamo due sorprese a far da padrone alla Promozione A. Partiamo dalla novità più grande, il Sant’Antioco neo promosso dopo aver espugnato Cardedu, passeggia sul Tortolì con il risultato schiacciante di 5 a 0. I ragazzi di mister Marongiu sono sembrati anche stavolta molto determinati e con una condizione fisica già al top, in grande evidenza Lazzaro autore di una doppietta. L’altra squadra in testa è l’Asseminese, per molti probabile outsider per un posto ai play-off, vittoriosa in rimonta sul campo della Fulgor per 3 a 2. I padroni di casa sembravano aver già in tasca i tre punti forti del doppio vantaggio siglato da Pisano e Casti, ma non avevano fatto il conto con la voglia di riscatto di Flumini e compagni che nell’ultimo quarto d’ora finale ribaltano il risultato. Prima Mocci pareggia il conto con una doppietta, poi al secondo minuto di recupero è proprio Diego Flumini a siglare il gol vittoria con un preciso diagonale.

Vincono Porto Corallo e La Palma. Bloccato il Samassi – Restano in scia delle prime a due sole lunghezze, il Barisardo che sabato ha espugnato Is Arenas battendo il 2000 per una rete a zero (Angioni) e il La Palma che in casa batte la corazzata Lanusei vedi commento della gara. Stessi punti anche per Porto Corallo vittorioso in casa con il risultato di 4 a 1 ai danni dell’Arbus, grazie ad uno strepitoso Viani che realizza un poker perfetto, del solito Tomasi la rete ospite. A chiudere il quartetto che insegue il Samassi che impatta in casa con la Ferrini per uno a uno. I bianco azzurri di Falco erano passati in vantaggio dopo 13’ con Piludu dopo una bella azione guidata da Milia che innesca Trogu abile a servire il bomber bianco blu che insacca di piatto. La Ferrini pareggia il conto nella ripresa con Mascia servito ottimamente da Dessì, padroni di casa che possono recriminare con se stessi per non essere stati bravi a chiudere l’incontro nonostante le numerose occasioni avute.

Prima vittoria per il Cardedu – Bella vittoria in trasferta per i neri del Cardedu che rifilano un bel 3 a 1 al Sant’Elena di Mascia, risultato che non deve ingannare perché sul piano del gioco i bianco verdi non sono rimasti di certo a guardare. Il Cardedu si porta dapprima sul 2 a 0 con le reti di Melis e Dessì, accorcia Moricio con un bel diagonale e chiude il conto a tempo oramai scaduto Francesco Boi. Nell’altro anticipo di sabato il Serramanna batte in casa il Siliqua per  2 reti a 1. La squadra di Spini in vantaggio nel primo tempo grazie all'autogol di Corda, nella ripresa gli ospiti guidati da Podda pareggiano con Alberti che insacca una respinta sulla punizione calciata da Pooli. Il gol-partita è di Ibba su calcio di rigore.

Prossimo Turno – Primo big match della stagione, ad Assemini i ragazzi di Bartoli ricevono Viani e compagni in una sfida che si prospetta entusiasmante. L’altra capolista Sant’Antioco sarà impegnata a Quartu con il Sant’Elena voglioso di riscatto dopo la recente sconfitta. Banco di prova importante per il La Palma di Antinori che farà visita al Cardedu, con i padroni di casa alla ricerca dei primi punti casalinghi. Da seguire con un occhio di riguardo anche Lanusei – Serramanna e Siliqua – Samassi. Le altre sfide: Arbus - Quartu 2000; Ferrini – Barisardo e Tortolì – Fulgor.

Andrea Piano

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
Sardegna
2 Andata
Girone A