L'ex cerca il gol «Una soddisfazione»
Matri carica: «Col Milan faremo bene»
Alessandro Matri contro il suo passato. L'attaccante di Sant'Angelo Lodigiano è cresciuto nel Milan e ai colori rossoneri resta sempre legato. La partita di domenica a San Siro avrà un gusto particolare per il 25enne lombardo. «Ma questa è una partita particolare per tutti noi giocatori - dice Matri alla presentazione del calendario rossoblù - Non si può rimanere indifferenti al Milan».
I rossoblù sono reduci da quattro vittorie consecutive e domenica gli uomini di Allegri non partiranno battuti: «Giocheremo la nostra partita, senza timori reverenziali. Ci teniamo a far bene». In modo particolare ci tiene Alessandro che quest'anno ha segnato 4 reti ma al Milan non ha mai fatto gol. Domenica l'occasione buona? «Per me sarebbe una soddisfazione doppia».
Dopo un avvio stentato, così come capitò l'anno passato, il Cagliari si è messo a correre, una marcia da Champions. La parola d'ordine in casa rossoblù resta sempre la salvezza. «Stiamo facendo bene, ma il nostro obiettivo deve restare quello di raggiungere in fretta i 40 punti. Quella con il Milan - spiega Matri - è una gara importante anche per questo e, di sicuro, non c'è pericolo di montarci la testa».
Il tecnico Allegri è contento del rendimento di Matri ma dall'ex Rimini Max pretende un ulteriore salto di qualità. «Ha ragione il mister, ho dei difetti tecnici e a volte mi perdo in piccolezze. Devo migliorare la concentrazione. Mi fa piacere comunque che l'allenatore spenda delle parole per me, vuol dire che mi stima». Da ripagare subito, magari facendo il primo gol al Milan, il suo vecchio amore.