Salta al contenuto principale
CALCIO A 5 FEMMINILE SERIE C2

Mediterranea in cima, Futsal Glema a valanga, sorpresa Selegas

Nella quinta giornata della serie C2 femminile, vincono tutte e tre le battistrada, Mediterranea, Futsal Glema e Selegas. Cade l'Andreana. Prima vittoria per il Loceri.

 

 

Mediterranea – Aiace 4-0 

 Nel primo derby cagliaritano tra Mediterranea e Aiace Telamonio, la capolista si impone con un poker netto e conquista tre punti preziosi conservando in solitaria la testa della classifica. Partono bene le rossoblù di mister Demontis, buon possesso palla e personalità, ma anche qualche azione sprecata di troppo. Il gol del vantaggio arriva  puntuale al decimo del primo tempo grazie a Calamida su calcio di punizione. Il raddoppio, nonostante la supremazia territoriale della Mediterranea, arriva soltanto al nono del secondo tempo con Desogus che riesce a trovare la via del gol con un preciso destro. A mettere il sigillo sul risultato ci pensano  la solita Calamida e Marongiu, nei minuti finali, su assist del capitano CannasNonostante  il risultato, ottima prova delle ragazze dell'Aiace, squadra con l’età media più bassa della serie C2, che con grande impegno e carattere hanno sopperito alla loro ancora poca esperienza mettendo in difficoltà in più occasioni la formazione rossoblù.


Futsal Glema – Pol. Andreana 7-0

Punteggio tennistico per le iglesienti e tre punti che valgono la piazza d’onore della classifica ma soprattutto il sorpasso ai danni proprio dell’Andreana. Senza fronzoli la prova delle padrone di casa, buone trame di gioco, grinta, velocità, puntuali nelle retrovie e precise davanti. Orfane di Sonia Tolu che abbandona a inizio partita il campo di gioco per un infortunio, le ragazze di Mister Moi passano presto in vantaggio con capitan Tocco, seguita dalla solita Raffaella Piras che firma una doppietta così come Giuditta Puddu. C’è spazio pure per Federica Melis e in chiusura una sfortunata autorete di Giulia Murgia appesantisce il risultato per le ospiti. Giornata negativa per l’Andreana, gioca una partita al di sotto delle sue potenzialità.

 

Selegas – Pol. Ulassai 9-4

Bella vittoria per la squadra di mister Piras che si impone con un roboante  9 a 4 e si candida a sorpresa a recitare una parte importante nel campionato di C2. Parte subito forte il Selegas sospinto da un pubblico caloroso e da Anna Congiu, grande protagonista di giornata, che sigla la prima marcatura della sua personale “manita”. La Pol. Ulassai prova a reagire ma viene punita da Mameli, Congiu  per due volte e Cicalò. Gli ospiti non mollano e vanno a segno con Demurtas, Podda, Sirigu e Serrau, mettendo in mostra tutta la loro grinta, ma il Selegas domina e dilaga nella ripresa ancora con Congiu e Cicalò, chiudendo le marcature con Piras

 

Dlf Serramanna – Serrenti 7-2

Partita a senso unico nel rettangolo di gioco di Serramanna, le ragazze di Mister Pisano vincono e convincono contro un timido Serrenti orfano della sua giocatrice più rappresentativa, Oliva Carroga, infortunata due settimane fa e costretta a terminare il campionato in anticipo. Simbula e compagne mostrano una trama di gioco ben collaudata e un’ottima organizzazione corale, hanno imposto il proprio gioco con carattere e determinazione conquistando una vittoria importante e tre punti fondamentali.

 

New Bacu Abis – Loceri 3-4

Il New Bacu Abis alla ricerca della prima vittoria ospita il Loceri, anch'esso determinato a lasciare l'ultimo posto in classifica. Il primo tempo quasi a senso unico, vede la squadra di casa costantemente all'attacco e protagonista di belle triangolazioni e conclusioni che lambiscono o centrano la porta avversaria ma senza passare in vantaggio. Il risultato si sblocca invece a favore del Loceri, dopo una punizione dalla distanza maldestramente bloccata dal portiere locale. Le padrone di casa intensificano gli attacchi e ottengono il pareggio con Camedda e il successivo sorpasso con Mereu. Le locali partono bene anche nel secondo tempo siglando la terza rete con Orrù, ma il Loceri ha una reazione rabbiosa e prende coraggio raggiungendo e superando in extremis le locali con Pischedda e Lecca.

 


In questo articolo
Stagione:
2013/2014
Tags:
Serie C1 Femminile
Sardegna
5 Andata
Calcio A 5 Femminile