Salta al contenuto principale
Mercato, i movimenti dei dilettanti, e c'è chi ha già fatto gol
Dicembre mese di cambi, c'è chi va chi torna

Mercato, i movimenti dei dilettanti, e c'è chi ha già fatto gol

Il Muravera si copre dietro e tessera Alessandro Floris, ex Castiadas e Porto Corallo Il Muravera si copre dietro e tessera Alessandro Floris che ha appena lasciato il San Vito (Prima categoria). Il club sarrabese ha raggiunto l'accordo con il difensore classe 1984 che per tanti anni ha vestito la maglia del Castiadas prima di passare al Porto Corallo nella sessione di mercato di dicembre dello scorso anno.

Il difensore Zaccheddu firma con l'Alghero e segna all'esordio contro il Calangianus Ha firmato, giocato e pure fatto gol. Tony Zaccheddu è stato protagonista nel 3-3 dell'Alghero in casa del Calangianus, il difensore classe 1976 - che in passato ha già vestito i colori giallorossi - ha messo a segno il gol del provvisorio 1-2 su calcio di rigore

Santiago Rosa passa dal Lanusei al Siniscola Il giovane argentino Santiago Rosa, classe 1995, lascia il Lanusei e si trasferisce allo Sporting Sinicola. Il difensore nato a Trelew è stato impiegato poco nel club ogliastrino e ora cerca di giocare con più continuità coi baroniesi trasferendosi di girone (dall'A al B) in Promozione.

L'Alghero si ridimensiona: in 5 vanno via, trattenuto il corteggiatissimo bomber Serra Tanti tagli e cinque conferme nella settimana in cui l'Alghero ha rischiato di smobilitare dopo le dimissioni dalla carica di presidente di Antonello Lorenzoni.

Il Valledoria prende il centrocampista Giuseppe Pitruzzello Mercato in entrata per il Valledoria che si assicura le prestazioni del centrocampista Giuseppe Pitruzzello, classe 1988, l'anno scorso in forza alla Bittese (Promozione) ma nelle stagioni precedenti con Olmedo, La Palma Alghero, Bosa e Terralba.

 

GLI APPROFONDIMENTI NELLA SEZIONE MERCATO

 

Colpo del Calangianus, preso Luca Di Angelo attaccante ex Nuorese Il Calangianus mette a segno un bel colpo di mercato assicurandosi le prestazioni dell'attaccante Luca Di Angelo, che in settimana aveva lasciato la Nuorese.

Il San Teodoro ingaggia l'ex Nuorese Marcello Pitta e cerca una punta Il San Teodoro si assicura le prestazioni di Marcello Pitta, difensore-centrocampista classe 1991 che ha appena lasciato la Nuorese. Un ottimo rinforzo per il tecnico Tomaso Tatti che si ritrova in rosa un elemento duttile che in questo inizio di stagione ha trovato poco spazio coi verdazzurri dopo essere stato protagonista della vittoria del campionato di Promozione.

Il Samassi prende Secchi (ex Porto Corallo) e Podda (ex Siliqua) Dopo aver liberato il difensore Luca Di Laura e il regista Mirko Dentoni, il Samassi fa mercato in entrata.

 

Gennargentu Desulo: c’è la firma di Matteo Littarru Il  Gennargentu Desulo ha messo a segno il suo primo colpo del mercato invernale: si tratta di Matteo Littarru. 
Il centrocampista, classe 1988, ha disputato la prima parte di stagione con la maglia dell’Aritzo 1977 nel campionato di Promozione per il girone B.

Abbasanta, Peddoni smentisce: «Nessuna trattativa con l'Atletico Cabras» Luca Peddoni smentisce le voci che lo volevano ad un passo dall'Atletico Cabras di mister Nulchis; è lo stesso attaccante a fare chiarezza sulla sua situazione attuale:
«Sono sul mercato è vero, ma con il Cabras non c'è nulla.

Decimo 07: ritorno a casa per Ruggiu e Meloni La Decimo 07 del presidente Fabrizio Aramu fa registrare due importanti colpi di mercato: rientrano dopo una breve esperienza tra le fila dell'Arbus in Promozione, Mauro Meloni e Roberto Ruggiu, che l'anno scorso erano stati determinanti nell'ottimo campionato disputato dalla compagine decimese

GLI APPROFONDIMENTI NELLA SEZIONE MERCATO

Il Siliqua fa sul serio, preso il bomber Cacciuto e riabbraccia il centrocampista Corona Il Siliqua vuole dare fastidio alle grandi del girone A di Promozione (Pula, Lanusei e Tortolì) e piazza due grandi colpi di mercato.

Atletico Elmas scatenato sul mercato: ufficiale l'arrivo di Zucca e Sitzia; si lavora anche per Simone Scano, ex Frassinetti L’Atletico Elmas piazza due colpi ad effetto: la società si è assicurata, infatti, le prestazioni sportive del difensore Andrea Sitzia (23) e dell'attaccante Daniele Zucca (28), entrambi prelevati dall’Halley Assemini, in Prima Categoria.

Il Samassi "libera" il difensore Di Laura e il regista Dentoni, il Castiadas molla l'attaccante Cacciuto Il Samassi proverà a movimentare il mercato di dicembre tentando di rimodellare la squadra che, nell'ultimo mese, ha raccolto 1 punto in 5 partite. Il club mediocampidanese ha lasciato liberi il difensore Luca Di Laura (1991) e il regista Mirko Dentoni (1978) e ha come priorità l'acquisto di un centrale di difesa.

Il Muravera riporta alla base l'attaccante Emilio Di Fiore Il Muravera non farà tanti ritocchi in questa finestra di mercato, la squadra base a disposizione di Luis Oliveira e già buona così.

GLI APPROFONDIMENTI NELLA SEZIONE MERCATO

Guasila: c'è l'accordo per il passaggio in prestito di Cabua e Mascia Il Guasila mette a segno due colpi interessantissimi nella finestra di mercato invernale: è ormai fatta per il passaggio in prestito di Enrico Cabua e Luca Mascia, che arrivano entrambi dalla Polisportiva Senorbì, club in cui hanno militato negli ultimi tre anni.

Porto Corallo, arriva Luca Di Prisco e saluta Giovanni Secchi Il Porto Corallo sempre attivo in sede di mercato. Dopo l'arrivo di Paride Gigli, attaccante ex Martina Franca che ha già esordito domenica nella gara contro il Fertilia, il club sarrabese ha formalizzato l'acquisto di Luca Di Prisco (1985), centrocampista in arrivo dal Treviso.

La Nuorese prende l'attaccante fuoriquota Gabriele Bazzoni ('95) ex Porto Torres La Nuorese si rinforza nella batteria dei fuoriquota e prende l'attaccante Gabriele Bazzoni, classe 1995, che ha appena lasciato il Porto Torres (serie D) come l'altro neo-acquisto in casa verdazzurra Cristian Sias.

Fertilia, due graditi ritorni in difesa: Antonio Dedola e Tullio Ledda Due ritorni importanti per il Fertilia che rinforza la difesa già tra le migliori dell'Eccellenza (6 gol subiti in 12 gare): si tratta dell'esterno Antonio Dedola, classe 1995, di rientro dal Castellana, squadra mantovana che milita in serie D, e del centrale Tullio Ledda, classe 1988, appena liberatosi dal Porto Torres.

Bittese: ufficiale l'ingaggio di Marco Pau ex San Teodoro e Budoni La Bittese si rafforza: dal San Teodoro arriva l'espertissimo attaccante, classe '71, Marco Pau, bittese doc e fratello gemello dell'allenatore Dario.

GLI APPROFONDIMENTI NELLA SEZIONE MERCATO

U.S Barisardo, arrivano in quattro: Mameli, Erriu, Melis, Fanni Gli uomini mercato dell'U.S Barisardo sono letteralmente scatenati e piazzano quattro colpi clamorosi per rafforzare la rosa a disposizione di mister Guerriero: dal Girasole si segnala l'arrivo di Stefano Mameli; dall'Orrolese invece quello del forte centrocampista Samuele Erriu

Cannonau Jerzu Picchi: tutto fatto per Bassetto Il Cannonau Jerzu per rivitalizzare lo scarso rendimento del proprio reparto offensivo, che vede i bianco-verdi come secondo attacco del girone A di Prima Categoria, punta sull’attaccante Andrea Bassetto, classe 1985. Il giocatore è reduce dall'esperienza in Seconda Categoria con il Tertenia.

Sadali: ufficiale l’acquisto di Pilia Il sorprendente Sadali che, ha lasciato tutti a bocca aperta dopo l’ottimo avvio di stagione da neo promossa nel campionato di Prima Categoria, ha aperto la propria sessione di calciomercato con il tesseramento del giovane Gianmarco Pilia, originario proprio di Sadali.

Ozierese: Grassi ad un passo Secondo le ultime indiscrezioni, l’Ozierese sarebbe vicino l’accordo con Davide Grassi. L’attaccante, classe 1985, ha vestito le maglie di Latte Dolce, Terralba, Calangianus, Atletico Elmas, San Teodoro, Valledoria e infine al Codrongianos.

Alessio Fortini è il nuovo portiere del Sant’Elena Il Sant’Elena ufficializza l’arrivo dal Muravera di Alessio Fortini, classe 1994. Il portiere cresciuto nelle fila della Sigma ed ex Samassi, ha firmato per il club quartese in lotta per la salvezza nel girone A di Promozione.

Colpo per Sa Terza: dall'Ichnos arriva Giovanni Merella Sa Terza Bitti piazza i primi colpi del mercato di riparazione per puntare sempre più in alto, dopo un avvio di campionato assolutamente strepitoso: è fatta per l'arrivo, dall'Ichnos di Nuoro, dell'attaccante classe '82 Giovanni Merella, che in passato ha vestito le maglie, tra le altre, dell'Atletico Nuoro e della Bit

GLI APPROFONDIMENTI NELLA SEZIONE MERCATO

Abbasanta: si tratta per Piras L'Abbasanta si muove sul mercato di riparazione: avviata la trattativa con Francesco Piras, ex Monterra e Ghilarza

Tre cessioni in casa Usinese: via Manai, Ghiani e Canu Mercato attivo sul fronte uscite per l’Usinese: hanno fatto le valigie il difensore Claudio Manai, direzione Pattada; il centrocampista Mattia Canu, che passa all’Ossese; e Riccardo Ghiani, che disputerà il resto della stagione con la Gymnasium.

Ploaghe: per l’attacco c’è il ritorno di Marras Il Ploaghe, terza in classifica nel campionato di Promozione del girone B, rinforza il reparto offensivo con l’arrivo della punta, classe 1981, Gianluigi Marras.

In questo articolo
Argomenti:
Stagione:
2013/2014