Salta al contenuto principale
Serie C
Segna Croce, al Latina non basta l'ex Mancosu

Missione compiuta, la Villacidrese pareggia e si qualifica

Il gol dell’ex Matteo Mancosu non rovina la festa della Villacidrese che, dopo la vittoria ottenuta a Pomezia, poteva pareggiare contro il Latina per passare il turno di Coppa Italia. E pareggio è stato, grazie alla rete in apertura di Croce, uno dei tanti volti nuovi alla corte di Bernardo Mereu.

Nel primo tempo partono a razzo i campidanesi che già al 1’ impegnano Gaudino, attentissimo nel respingere il tiro a colpo sicuro di Bianchi. Al 3’, però, la porta nerazzurra è già scardinata: Croce raccoglie la pennellata dalla destra di Cordeddu e con un preciso colpo di testa firma l’1-0. All’11’ risponde il Latina con Mancosu, da neanche una settimana alla corte del club pontino: il potente destro viene parato a terra dall'ex compagno Floris. Al 25’ Chiavaro, di testa impegna Floris in una deviazione in angolo. Nel finale del primo tempo ci provano ancora Chiavaro (mira sbagliata) e Croce anticipato da Moretto al momento della conclusione.

Nella ripresa Mereu fa entrare nel giro di 17' i nuovi acquisti Ciminà, Dal Bosco e Ravelli. Intanto il Latina torna in corsa per la qualificazione grazie al gol del pareggio di Mancosu: Cinelli dalla destra serve l'ex di turno che, con un preciso piatto destro supera Floris. La Villacidrese barcolla e i ragazzi di Sanderra spingono sull'acceleratore anche se non riescono a trovare il gol del ko: ci provano prima a Mancosu al 22’ di testa (fuori dallo specchio di porta) e poi Cinelli al 37’ con un destro ribattuto da Cirina. Finisce 1-1 e al secondo turno della Coppa Italia approda la Villacidrese che domani, in amichevole, incontrerà il Cagliari di Bisoli sempre al Comunale.

VILLACIDRESE: Floris, Peri, Poli, Cirina, Pinna, Cotza, Cordeddu (5’ st Ciminà), Bianchi, Croce (10’ st Dal Bosco), Bombagi, Trotti (17’ st Ravelli). A disp. Galasso, Frasca, Loreti, Montemurro. All. Mereu

LATINA: Gaudino, Gasperini, Di Emma, Tirelli (31’ st Martinez), Moretto, Chiavaro (21’ Cafiero), Ruiz (41’ st Polani), Ricciardi, Mancosu, Giannusa, Cinelli. A disp. Radio, Konè, Farina, Merito. All. Sanderra

ARBITRO: Brasi di Seregno. Assistenti: Coi di Nuoro e Falanga di Torre del Greco

RETI: 3’ Croce, 12’ st Mancosu

NOTE: Ammoniti Ricciardi, Ruiz, Peri, Gasperini, Cordeddu, Cafiero

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Coppa Italia