Salta al contenuto principale
Antonio Fantasia, attaccante, Monastir
I ragazzi di Manunza e Falco hanno la vittoria facile

Monastir e Arbus arrivano al recupero in grande forma

Ancora l'Eccellenza protagonista di mercoledì. Se non è un turno infrasettimanale o se non è un turno di Coppa Italia allora è un recupero che catalizza l'attenzione verso il massimo campionato regionale e può dare punti pesanti solamente al Monastir o all'Arbus. Il match in programma lo scorso 26 settembre, e riferito alla terza giornata, non si giocò per un lutto che colpì la dirigenza monastirese e il portiere-capitano Zanda. Se si fosse giocato un mese e mezzo fa entrambe le squadre si sarebbero approcciate al match senza aver vinto, i ragazzi di Manunza avevano esordito col ko interno contro il Sant'Elena e poi strapparono un punto sudato (0-0 e rigore parato da Zanda) a Olbia contro il Porto Rotondo; gli uomini di Falco avevano iniziato con un pari movimentato a Budoni (2-2) e uno casalingo a reti inviolate col Ghilarza. 

Da quella sosta forzata in poi è trascorsa tanta acqua sotto i ponti. L'Arbus è cresciuta a dismisura vincendo 5 delle successive 6 partite disputate e l'unico ko, quello di Guspini, fu anche immeritato con diverse occasioni sciupate in una ripresa giocata a senso unico. Tra i protagonista gli attaccanti Salazar (6 gol), Sylla (2) e l'altro argentino Mainardi (5) che però ha già salutato la Sardegna per accasarsi al Formia in serie D ed è stato sostituito dal connazionale Musso. I granata di Falco non subiscono gol da tre gare e puntano ad accorciare verso Ferrini, Taloro e Sant'Elena cercando di chiudere il buco creato dal terzetto di testa. Il Monastir, invece, ha impiegato qualche gara in più ad ingranare e arriva da tre vittorie nelle ultime quattro giornate segnando sempre tre gol agli avversari battuti (Bosa, Ilva e Ossese) a testimonianza dell'esplosione dei suoi uomini d'attacco come Mossa (due doppiette di fila in casa), Fangwa (3 gol in campionato e 3 in Coppa), Fantasia (2 reti) e Ghiani (1) che uniscono tecnica e velocità sugli esterni, alla fisicità e scaltrezza in area di rigore con le prime punte.

 

Il fischio d'inizio previsto è alle ore 15 e dirigerà il match l'arbitro Stefano Bogo di Oristano (assistenti Mauro Biagini di Oristano e Stefano Siddi di Cagliari)

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
3ª giornata