Salta al contenuto principale
Michele Artedino, Nuorese, Luciano Capponi, Monterosi
«Voi volete spedirci in Eccellenza? E noi vi offriremo ospitalità»

Monterosi, Capponi accende la sfida con la Nuorese: «Quell'1-4 con l'Arzachena fu un po' strano, espugneremo il Frogheri». Artedino: «Il rispetto e la sportività è scritto nel nostro dna»

Nuorese-Monterosi in programma giovedì 29 al Frogheri è già iniziata appena dopo i risultati della 28ª giornata che, tra l'altro, ha visto i barbaricini vincere 2-0 a Roma contro la Lupa e i viterbesi battere 2-1 il Budoni. Il presidente biancorosso Luciano Capponi, con poche parole ma dirette, ha messo in dubbio l'esito di alcune partite, una presunta coalizione tra squadre sarde del girone G e la sportività della stessa Nuorese in merito alla gara che i barbaricini giocarono l'anno scorso con l'Arzachena in lotta per il primo posto col Monterosi (e Rieti) fino all'ultima giornata.  «Ho visto dei risultati a dir poco incredibili - le parole di Capponi riportate nel video pubblico sul sito ufficiale del Monterosi - come la vittoria del Tortolì sul campo dell'Atletico che nel primo tempo non ha schierato i suoi uomini migliori. Credo che le squadre sarde si aiutino l'un l'altra, noi non abbiamo giocato contro il Budoni ma contro tutta la Sardegna per la ferocia agonistica messa in campo dai nostri avversari. E il pensiero torna all'anno scorso, a Nuorese-Arzachena, con un risultato finale un po' strano di 1-4 (la gara in questione finì 1-3, ndr) che non ci ha permesso di essere dove meritavamo, cioè in serie C». Il presidente dei biancorossi giovedì sarà presente al Frogheri: «Col Budoni ero in panchina e abbiamo vinto, l'anno scorso sono stato per sette volte e abbiamo sempre vinto. Perciò mi toccherà andare in Sardegna. Avrei tante cose da dire che non posso dire e sarò ermetico, mi auguro profondamente di espugnare il campo della Nuorese al di là del risultato calcistico».

 

Le dichiarazioni del numero del club viterbese sono rimbombate a Nuoro e non sono state prese molto bene dai tifosi di fede verdazzurra. È intervenuto pubblicamente anche il presidente della Nuorese Michele Artedino che, attraverso un posto sul proprio profilo facebook, ha così risposto alle pesanti insinuazioni: «Caro Presidente Capponi, noi Sardi, noi Nuoresi, noi Barbaricini, non abbiamo bisogno come voi di scrivere nei cartelloni e nelle maglie “NO FAIR-NO PLAY”, poi rilasciare queste interviste dove la Nuorese appare una società poco attendibile, capace di alterare risultati sul campo a favore di altre società (vedi Nuorese-Arzachena dello scorso anno) al quale lei fa riferimento, riservandoci di agire nelle sedi competenti, contro il F.C. Monterosi ed il suo Presidente per diffamanti dichiarazioni. La Nuorese ed i Nuoresi la serietà, l’orgoglio, il rispetto e la sportività c’è l’hanno scritta nel loro DNA.
Voi giovedì arrivate a Nuoro con l’intento di spedirci in Eccellenza, come dice lei “partita oltre il risultato”. Noi invece, caro Presidente, vi aspettiamo per offrirvi tutta la nostra ospitalità, come abbiamo sempre fatto. Un caro saluto. Michele Artedino»

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
11 Ritorno