Salta al contenuto principale
Serie D
«Noi bravi col Rieti ma il risultato fa giudizio»

Muravera sprofonda, Senigagliesi: «Commettiamo errori tecnici individuali e veniamo puniti. Ora ci vuole calma e lucidità, usciremo da questo periodo negativo»

Stefano Senigagliesi è sconsolato ma combattivo. Al termine del match perso contro il Rieti, il tecnico marchigiano analizza così ai microfoni di Radio La Voce il difficile momento del Muravera che incassa la quinta sconfitta nelle ultime sei giornate: «Ci vuole calma, lucidità e lavorare ancora di più per far passare il periodo negativo, i ragazzi si stanno impegnando molto e riusciremo ad uscire fuori da questa situazione». La gara contro gli amarantocelesti è stata compromessa dall'errore di Massessi in occasione del gol di Marcheggiani. «Purtroppo stiamo commettendo errori tecnici individuali e ogni volta veniamo puniti al primo errore, perché Massessi ha fatto sì l'errore ma la sfortuna ha voluto che la palla gli andasse sul piede e la lanciasse per l'attaccante avversario. È un peccato perché la squadra ha fatto una buona partita, creato alcune occasioni per pareggiare, trovarsi sotto così non è stato facile contro la miglior difesa del campionato». 

 

Il tecnico vuole evitare che si analizzi la gara guardando solo il 2-0 finale: «Quello che mi dispiace che il risultato fa giudizio ma la squadra ha fatto bene anche nel secondo tempo, stavamo attaccando e concedendo niente. Quando siamo rimasti in dieci e anche in nove abbiamo avuto la forza di tentare qualcosa, i ragazzi ce l'hanno messa tutta, purtroppo ci ritroviamo sempre sotto per degli errori tecnici che paghiamo. Gli episodi ci condannano come è capitato con Trastevere, Olbia e Grosseto. I giocatori sono all'altezza della categoria, sbagliano anche i giocatori di serie A, non dimentichiamoci che due settimane fa era capitato a Vignati che ha esordito in serie A. la verità è che siamo di fronte ad un campionato diverso, le squadre sono forti e credo che questo si veda perché gli avversari vincono spesso i duelli». Contro il Cynthia torna Arrus in porta ma mancheranno per squalifica Dessena e Baone mentre Vignati difficilmente recupererà e non si sa se Chessa sarà disponibile. Senigagliesi non si piange addosso: «Abbiamo i giocatori per sostituire gli assenti credo non sarà questo il problema. Cercheremo di recuperare dal punto di vista psicologico per ripartire, è chiaro che se non fai punti la classifica peggiora ma ci sono le possibilità per recuperare». 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
Girone G