Salta al contenuto principale
Pablo Gutierrez, difensore, Usinese
Nel girone A il big-match è Terralba-Castiadas

Nei 5 anticipi c'è la sfida tra le leader del girone B Sennori e Usinese

Cinque anticipi danno la stura alla 10ª giornata del campionato di Promozione. Due gare al sabato per il girone A con la vicecapolista Castiadas sul campo della quarta in classifica, il Terralba; un grande match perché i sarrabesi hanno perso la vetta dopo il pari con l'Arborea e ora trovano un avversario che arriva da otto risultati utili di fila ma con rendimento inverso perché in trasferta viaggiano con tre vittorie e un pareggio (dopo la sconfitta all'esordio col Pirri) mentre casa, sebbene imbattuti, hanno vinto una sola volta e pareggiate tre, una delle quali col Monastir. L'altra sfida vede la Gialeto cercare la vittoria-aggancio sul Selargius che, però, vuole riscattare il ko interno col Cus Cagliari. Domenica sarà la volta della capolista Monastir a Villamassargia, coi sulcitani alla seconda gara casalinga di fila dopo aver battuto il Pirri che ha chiuso la striscia di cinque sconfitte di fila. Il Cus Cagliari ha molto da guadagnare da questo turno se, contro la Verde Isola, troverà la seconda vittoria in casa perché potrebbe creare un maggior solco sul Terralba o superare il Castiadas. Uno sguardo al terzo posto lo danno il Guspini, che ospita il Lanusei, e l'Arborea in crescita con sei risultati positivi dopo le tre sconfitte iniziali e che punta al successo sul difficile campo dell'Orrolese dopo aver tolto la vetta al Castiadas. L'Atletico sposta la gara al pomeriggio perché arriva il Tortolì e i cagliaritani cercheranno di fare un altro balzo in avanti ma gli ogliastrini vogliono ripartire dopo che da tre giornate sono fermi a quota 11. Da tre gare perde anche l'altra squadra dell'Ogliastra, l'Idolo, che punta al ritorno al successo contro l'Arbus che varrebbe il sorpasso ai granata in risalita coi cinque punti conquistati nelle ultime tre giornate.Nel girone B, invece, si giocano tre anticipi e tutto si focalizza sul big-match tra Sennori e Usinese. La squadra di Nieddu, col pareggio di Stintino, ha subito l'aggancio dei ragazzi di Robbi in grande ascesa con le quattro vittorie di fila. Da questa sfida vuole approfittarne la Lanteri, staccato di un punto dalla vetta, con mister Pulina che, da fresco ex, riceve la visita dello Stintino, indietro in classifica rispetto alle ambizioni della vigilia. Merita grande attenzione la sfida a Bonorva, con l'arrivo dell'Alghero che ha risposto con due vittorie al ko di Nuoro e punta la rotta verso la vetta sapendo che la squadra di Ciarolu, fermata nelle ambizioni col ko di misura a Usini, ma non di meno battagliera.

Gioca di domenica la terza capolista a quota 19, la Nuorese, di scena a Posada per cercare di mantenere la vetta con la sesta vittoria di fila. Nella sfida tra Santa Giusta e Siniscola la squadra che uscirà vincente potrà lanciarsi dietro le prime cinque della classe. Cercano di emergere dalla pancia della graduatoria Luogosanto e Macomerese, staccate di un punto a favore della squadra di Scotto. Nelle tre restanti gare si incontrano le ultime sei in classifica con Coghinas, Ovodda e Porto Torres che proveranno a sfruttare il campo amico nelle gare contro Abbasanta (ultima e unica senza vittorie), Tuttavista (sfida tra matricole lo scorso anno vincitrici dei gironi C e D di Prima categoria) e Fonni (gasata dall'aver trovato domenica scorsa la prima vittoria in campionato).

 

PROMOZIONE A le gare del sabato:

GIALETO-SELARGIUS arbitra Francesco Ruggiero di Oristano (Nicolò Pili di Cagliari e Simone Crobu di Oristano)

TERRALBA F. BELLU-CASTIADAS arbitra Gabriele Sari di Alghero (Luca Nuvoli di Alghero e Alexandra Baneu di Oristano)

PROMOZIONE A le gare della domenica:

ATLETICO CAGLIARI-TORTOLI arbitra Federico Salis di Cagliari (Stefano Siddi di Cagliari e Alexandra Baneu di Oristano)

CALCIO PIRRI-GONNOSFANADIGA arbitra Andrea Truocchio di Sassari (Gavino Venerdini e Carlo Oggiano di Sassari)

CUS CAGLIARI-VERDE ISOLA arbitra Gianluca Deriu di Oristano (Leonardo Tuligi di Tortolì e Francesco Usala di Cagliari)

GUSPINI-LANUSEI arbitra Paolo Carta di Oristano (Marco Fara e Alberto Crinò di Oristano)

IDOLO-ARBUS arbitra Vincenzo Melis di Ozieri (Mario Puggioni e Andrea Nurra di Sassari)

ORROLESE-ARBOREA arbitra Marco Spiga di Carbonia (Nicolò Pili di Cagliari e Simone Crobu di Oristano)

VILLAMASSARGIA-MONASTIR arbitra Simone Fonnesu di Sassari (Danilo Gorni e Andrea Tore di Oristano)

 

PROMOZIONE B le gare del sabato:

BONORVA-ALGHERO arbitra Marco Ghisu di Sassari (Antonio Carbini di Olbia e Andrea Tore di Oristano)

LANTERI-STINTINO arbitra Paolo Fele di Nuoro (Marco Faggiani e Andrea Nurra di Sassari)

SENNORI-USINESE arbitra Gabriele Pischedda di Tortolì (Alessandro Ventuleddu di Sassari e Luca Carboni di Ozieri)

PROMOZIONE B le gare della domenica:

COGHINAS-ABBASANTA arbitra Nicola Murgia di Tortolì (Luca Carboni di Ozieri e Antonio Carbini di Olbia)

LUOGOSANTO-MACOMERESE arbitra Francesco Succu di Nuoro (Gabriele Zedda di Ozieri e Giusi Spina di Sassari)

OVODDA-TUTTAVISTA arbitra Fabio Torsani di Oristano (Paolo Fele e Samuel Fronteddu di Nuoro)

PORTO TORRES-FONNI arbitra Edoardo Caddeo di Cagliari (Giuseppe Alessandro Paolino di Alghero e Roberto Solinas di Sassari)

POSADA-NUORESE arbitro da designare (Marco Faggiani e Mattia Cordeddu di Sassari)

SANTA GIUSTA-SINISCOLA arbitra Nicola Nieddu di Sassari (Alessandro Cola di Ozieri e Paolo Delias di Sassari)

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2023/2024