SERIE C2: IL COMMENTO ALLA SESTA GIORNATA
Nel girone A, continua il testa a testa fra Decimoputzu e Athena. Nel girone B l'Atletico Sestu sempre solitario in vetta
Lo scorso week-end è andata in scena la sesta giornata del campionato di serie C2. Nel girone A, continua il testa a testa fra Oasi Decimoputzu e Athena Oristano, entrambe vincenti, che staccano più nettamente il resto delle squadre: la più vicina al duo di testa è il Norbio Villacidro, che non va oltre il pareggio sull'ostico campo del Futsal Villasor. Nel girone B continua la corsa in vetta l'Atletico Sestu, seguito a ruota dal South West Sport di Portoscuso. Qui si giocava uno dei match più interessanti dell'intera categoria, ovvero Futsal Settimo - San Sebastiano Ussana: a vincere sono i padroni di casa, che così non perdono il contatto con la prima posizione.
SERIE C2 GIRONE A
Torna a vincere (4-2 il finale) l'Oasi Decimoputzu dopo il passo falso con l'Ichnos Sassari: ad arrendersi agli uomini di Cocco è l'Ales che, dopo due vittorie di fila, ha collezionato solo sconfitte, colando a picco in classifica. Il primo tempo è un monologo dei padroni di casa, dopo dieci minuti il risultato è già sul 2-0 grazie alla solita coppia Fanni - Ena. Arriva successivamente anche il 3-0 su autorete, ma l'Ales nel finale riapre la partita trovando il goal del 3-1 con Cascinu. Nella ripresa, arriva il tanto atteso goal del capitano dell'Oasi Medda, fermo ai box addirittura da un anno. Nel finale, Figus trova il goal che rende meno pesante il passivo. Termina 4-2 a Decimoputzu.
L'Athena Oristano continua la sua corsa in vetta alla classifica, a braccetto proprio con l'Oasi. A fronteggiare gli oristanesi c'era quel Futsal Guspini ripresosi proprio nella scorsa settimana dopo un avvio da incubo, fatto di sole sconfitte con pesanti passivi. La partita termina con il risultato di 9-5 per i padroni di casa, che non disputano sicuramente la loro miglior partita ma che riescono comunque a far loro i tre punti. Sugli scudi il funambolo ex Basilea Cagliari Luca Crobu, autore di quattro reti. A piegare il Futsal Guspini contribuiscono anche la doppietta di Mancino e le reti di Riccardo Murru, Paolo serra e Nicola Barresi.
Altro pareggio per il Norbio Villacidro, che continua a perdere terreno nei confronti della coppia di vertice. Termina 5-5 la sfida in casa dell'ostico Futsal Villasor, che dal canto suo pare ormai aver finito la fase di rodaggio e possa veleggiare verso posizioni di classifica più rassicuranti. Per i sorresi, in goal Gianluca Pinna e Manuel Mura con una doppietta a testa, a cui si aggiunge Diego Orrù. Per la squadra di Paulo Cesar Ramos, tripletta di uno scatenato Andrea Murgia e doppietta dell'immancabile Luca Pittau.
Raggiunge al quarto posto il Futsal 4 Mori (che oggi osservava il turno di riposo) il Tratalias di Fabrizio Meloni, che ritrova la vittoria dopo la sconfitta con il Futsal Guspini. 3-1 il risultato con cui i padroni di casa piegano il Sant'Ignazio Setzu, con le reti di Gessa, Meloni e un autogol. Al Setzu non basta invece il goal di Vacca.
Chiudiamo, infine, con la sfida fra Pabillonis '97 e Ichnos Sassari. Le pesanti condizioni metereologiche non hanno permesso alle due squadre di scendere in campo, costringendo il direttore di gara a rinviare il match a data da destinarsi.
(Riposava: Futsal 4 Mori)
Risultati della 6a giornata:
Norbio Villacidro - Futsal Villasor 5 - 5
Tratalias - Sant'Ignazio Setzu 3 - 1
Athena Oristano - Futsal Guspini 9 - 5
Oasi Decimoputzu - Ales 4 - 2
Pabillonis '97 - Ichnos Sassari n.d.
riposava: Futsal 4 Mori
Classifica:
Oasi Decimoputzu, Athena Oristano - 15 punti
Norbio Villacidro - 10 punti
Futsal 4 Mori, Tratalias - 7 punti
Ales - 6 punti
Pabillonis '97, Sant'Ignazio Setzu, Futsal Villasor - 5 punti
Futsal Guspini, Ichnos Sassari - 3 punti
SERIE C2 GIRONE B
Missione compiuta per l'Atletico Sestu, che esce vittorioso dall'insidiosissima trasferta in casa dello Junco Carloforte, con il risultato di 2-3. In goal Renato Lai, Nicola Orlandini e Fabrizio Furesi.
Non perde colpi, però, il South West Sport Portoscuso, che espugna il Pala Asso, casa della Jasnagora. Il risultato finale non ammette repliche, termina 0-4 per i sulcitani. Per Corona e compagni, una sconfitta che li allontana sempre di più dalla vetta della classifica, agguantata solo poche settimane fa e persa al turno immediatamente successivo.
Sale al terzo posto il Futsal Settimo, che supera nel big match di giornata il San Sebastiano Ussana. 4-2 il risultato finale in favore degli uomini di Zuddas, grazie alle decisive marcature di Locci (doppietta), Faletra e Albai.
Raggiunge il San Sebastiano Ussana in piena zona play-off l'Atletico Sant'Antioco di mister Fenu, che si impone sul campo del fanalino di coda Is Bonus Is Malus con l'eclatante risultato finale di 8-12. Agli uomini di Ollargiu non basta la tripletta di Panduccio per evitare la discesa all'ultimo posto in classifica a braccetto con lo Junco Carloforte.
In netta ripresa il Real San Vito che, dopo un pessimo inizio di campionato, centra la seconda vittoria di fila in casa del Sibiola Serdiana, che fino alla vigilia del match occupava la quarta piazza. La doppietta del serdianese Melis viene subissata dalle marcature di Mura (doppietta), Medda e Paladino per il 2-4 finale.
(Riposava: Andromeda)
Risultati della 5a giornata:
Sibiola Serdiana - Real San Vito 2 - 4
Junco Carloforte - Atletico Sestu 2 - 3
Futsal Settimo - San Sebastiano Ussana 4 - 2
Is Bonus Is malus - Sant'Antioco 8 - 12
Jasnagora - South West Sport 0 - 4
riposava: Andromeda
Classifica:
Atletico Sestu - 13 punti
South West Sport - 12 punti
Futsal Settimo - 10 punti
Atletico Sant'Antioco, San Sebastiano Ussana - 9 punti
Sibiola Serdiana - 7 punti
Jasnagora, Real San Vito - 6 punti
Andromeda - 5 punti
Is Bonus Is Malus, Junco Carloforte - 4 punti
MARCO FERRARO