Salta al contenuto principale
Lello Floris, allenatore, Guspini
«Proviamo a navigare in acque sempre migliori»

Guspini, tre punti d'oro, Floris: «Vinto in modo fortunoso, il Pirri gioca il miglior calcio del girone»

Nella penultima giornata d'andata il risultato del Guspini è stato probabilmente quello più eclatante. Vincere in casa della vicecapolista Pirri, con l'uomo in meno per quasi tutta la ripresa è stata un'impresa anche perché i cagliaritani hanno costruito tante occasioni e sembravano ad un passo dal colpo del ko, quello piazzato dai biancorossi nel finale con Aru e Pilosu.

Il tecnico Lello Floris si tiene stretto l'1-3 riconoscendo di aver raccolto più di quanto seminato: «Abbiamo vinto in modo fortunoso, soffrendo in dieci uomini e sfruttando i cambi. Aru è stato il nostro unico acquisto di dicembre, un 2004 che sta acquisendo ora la condizione e ci sta dando una grossa mano negli spezzoni finali delle gare. Noi ce la siamo giocata a viso aperto, poi ho dovuto togliere due attaccanti come Marci e Agostinelli perché non stavano. benissimo e, in quel frangente, servivano più operai. Tutti hanno risposto bene, dal primo all'ultimo. Stiamo recuperando tutti gli effettivi dopo aver avuto delle dificoltà in organico. Faccio i complimenti al Pirri, al suo mister e alla società. Agli occhi di tutti stanno facendo un lavoro meraviglioso e per me, avendo visto tutte le avversarie, è la squadra che gioca meglio al calcio. È un piacere vedere giocare questa nidiata di giovanissimi. Stanno facendo un campionato straordinario e sicuramente meritano la posizione in classifica».

Le prospettive del Guspini non cambiano: «Manca un intero girone e una gara, vedremo cosa poter fare ma l'obiettivo è far crescere i giovani navigando in acque sempre migliori, di più sarebbe chiedere troppo. Siamo partiti con un tesserato, abbiamo costruito un gruppo per poi amalgamarlo, con difficoltà strutturali del campo e tutti si stanno impegnando al massimo»

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
16ª giornata