SERIE C2: IL COMMENTO ALLA TERZA GIORNATA
Nel Girone A, l'Oasi Decimoputzu balza al primo posto in solitario. Nel Girone B comandano Jasnagora e Portoscuso
Terza giornata di Serie C2 che, come sempre, regala parecchi goal e alcuni risultati davvero roboanti. Nel girone A, passa a condurre in solitaria il neo-promosso Oasi Decimoputzu, vista la contemporanea sconfitta dell'Ales. Nel girone B, invece, ancora tanta bagarre con nessuna delle quattro squadre a formare il gruppetto di testa che riesce a portare a casa i tre punti e vengono superate dall'accoppiata Jasnagora - South West Sport.
SERIE C2 GIRONE A
L'Oasi Decimoputzu di Luigi Cocco non si ferma più. Arriva, infatti, la terza vittoria su tre partite disputate, e stavolta arriva anche la dimostrazione che questa squadra sa soffrire: sotto di un goal contro il Sant'Ignazio Setzu, rimonta grazie ai goal prima del bomber Luca Fanni (all'esordio in campionato) e poi di Danilo Ena.
A lasciare campo libero al primo tentativo di fuga stagionale dell'Oasi è l'Ales, che cade in casa contro l'Athena Oristano. Se il verdetto in sè per sè non sorprende, visto che l'Athena è una delle pretendenti alla promozione, a sorprendere sono invece le proporzioni del risultato: il match termina con un roboante 2-9, con la coppia Crobu - Barresi in grande evidenza (tripletta per il primo, doppietta per il secondo). Con questo risultato, l'Oristano raggiunge al secondo posto proprio i biancorossi.
A non approfittare dello scivolone dell'Ales è il Norbio Villacidro, che avrebbe potuto portarsi al secondo posto in solitaria ma che, invece, pareggia in casa dell'ostico Tratalias col risultato di 5-5. A nulla è valsa, in questo senso, la splendida prestazione di Luca Pittau, autore di una tripletta.
Trova il primo acuto stagionale il Futsal 4 Mori, che si impone per 1-3 in casa di un Ichnos Sassari sempre più in crisi.
A condividere con i sassaresi l'ultimo posto in classifica è il Futsal Guspini, che dimostra di avere seri problemi in difesa: termina col clamoroso risultato di 2-11 la partita contro il Pabillonis 97, e con questa partita sono addirittura 18 le reti subite in appena due partite disputate.
(Riposava: Futsal Villasor)
Risultati della 2a giornata:
Tratalias - Norbio 5 - 5
Futsal Guspini - Pabillonis 97 4 - 11
Ales - Athena 2 - 9
Sant'Ignazio Setzu - Oasi Decimoputzu 1 - 2
Ichnos Sassari - Futsal 4 Mori 1 - 3
riposava: Villasor
Classifica:
Oasi Decimoputzu - 9
Ales, Athena Oristano - 6
Norbio Villacidro - 5
Tratalias, Futsal 4 Mori, Pabillonis 97 - 4
Sant'Ignazio Setzu - 3
Futsal Villasor - 1
Futsal Guspini, Ichnos Sassari - 0
SERIE C2 GIRONE B
Nel girone B, Jasnagora e South West Sport balzano in vetta alla classifica: i primi vincono in casa di un Futsal Settimo mai domo per 3-6, grazie in particolare ad una grande prestazione di Mauro Pitzalis, autore di due goal; i secondi battono sul filo di lana l'Andromeda per 5-4.
Ad inseguire, con due punti di ritardo, un gruppone di ben sei squadre. Oltre proprio a Futsal Settimo e Andromeda, troviamo l'Atletico Sestu e l'Is Bonus Is Malus, che il calendario metteva uno contro l'altro: a spuntarla sono i sestesi di Mura col risultato di 3-2.
Troviamo anche lo Junco Carloforte, che espugna il campo del fanalino di coda Real San Vito per 2-4. L'Atletico Sant'Antioco, anch'esso a 4 punti, osservava invece il turno di riposo.
In conclusione, grande festa per i giocatori del San Sebastiano Ussana, che centrano la prima storica vittoria in serie C2: a farne le spese è il Serdiana, battuto 2-1. In goal ancora una volta Argiolas, a cui si aggiunge la rete di Peddis.
(Riposava: South West Sport)
Risultati della 2a giornata:
Atletico Sestu - Is Bonus Is Malus 3 - 2
Real San Vito - Junco Carloforte 2 - 4
Futsal Settimo - Jasnagora 3 - 6
South West Sport - Andromeda 5 - 4
San Sebastiano Ussana - Serdiana 2 - 1
Classifica:
Jasnagora, South West Sport - 6
Andromeda, Atletico Sant'Antioco, Futsal Settimo, Is Bonus Is Malus, Atletico Sestu, Junco Carloforte - 4
San Sebastiano Ussana, Serdiana - 3
Real San Vito - 0
MARCO FERRARO