Martedì 6 Latte Dolce-COS e Monastir-Budoni chiudono la 18ª giornata
Si riparte il 4 con l'Olbia orfana di Favarin contro l'Albalonga dell'ex Manca, i derby posticipati alla Befana
Con i due derby posticipati alla Befana, l'avvio del girone di ritorno della serie D girone G vedrà solo l'Olbia scendere in campo domenica 4 gennaio per la 18ª giornata. Per i bianchi il fine anno è stato turbolento con l'accordo tra società e il tecnico Giancarlo Favarin della risoluzione consensuale del rapporto di collaborazione. Attraverso il canale ufficiale del club galluresi il tecnico pisano ha salutato tutti: «Ringrazio la società, la squadra e tutti i ragazzi per il percorso condiviso in questi mesi. Un grazie sincero va anche a tutto lo staff e ai collaboratori, compresi i magazzinieri e tutte le persone che hanno lavorato con noi quotidianamente, spesso lontano dai riflettori ma con grande disponibilità e professionalità. Desidero inoltre ringraziare la città di Olbia e i tifosi, che ci hanno sempre supportato, anche nei momenti più difficili. Auguro all’Olbia Calcio il meglio per il futuro».
E il futuro, ancora sempre molto incerto, vedrà Ragatzu e compagni ripartire contro l'Albalonga dell'ex centrocampista c (con l'Olbia 11 gare in serie C nel 2019-20) nel delicato match al Nespoli. In attesa di conoscere il nome del nuovo tecnico, la ristretta rosa dei bianchi dovrà tentare rinforzare la classifica punti perché il finale del girone d'andata è stato avaro con 4 punti nelle 8 gare successive alla vittoria nel derby a Budoni, di fatto l'ultimo successo dell'anno appena concluso.
Si giocheranno il 6 gennaio, invece, i primi due derby del 2026. Monastir e Budoni rinnovano la sfida che ha animato l'ultimo campionato di Eccellenza coi galluresi a trionfare nella stagione regolare e i campidanesi a vincere i playoff nazionali. La squadra di Angheleddu affronta con un gap di quattro punti rispetto a quella di Cerbone, la migliore tra le isolane a quota 28 e in piena zona playoff. Latte Dolce e Costa Orientale Sarda sono invece divise da due punti col vantaggio dei sarrabesi-ogliastrini che hanno chiuso l'andata con 26 punti contro i 24 dei sassaresi.
ANZIO-PALMESE arbitra Francesco Battistini di Lanciano (Gianluca D'Aniello di Molfetta e Leonardo Tuligi di Tortolì)
ATL LODIGIANI-VALMONTONE arbitra Alessandro Cisternini di Seregno (Matteo Leli di L'Aquila e Michelangelo Longo di Chieti)
FLAMINIA-REAL MONTEROTONDO arbitra Samuele Camia di Nichelino (Gianmarco Cocciolone di L'Aquila e Stefano Brandimarte di Teramo)
ISCHIA-CASSINO arbitra Stefano Selva di Alghero (Michele Bonavita di Foggia e Ruggiero Doronzo di Barletta)
LATTE DOLCE-COS SARRABUS OGLIASTRA posticipata al 6 gennaio
MONASTIR-BUDONI posticipata al 6 gennaio
OLBIA-ALBALONGA arbitra Andrea Augello di Agrigento (Dario Fantaccione di Cinisello Balsamo e Matteo Domenico Varacalli di Locri)
SCAFATESE-MONTESPACCATO arbitra Francesco Saffioti di Como (Lorenzo Nannipieri di Livorno e Simone Pellegrini di Prato)
TRASTEVERE-NOCERINA arbitra Cosimo Papi di Prato (Nicola Giancristofaro di Lanciano e Riccardo Liotta di San Donà di Piave)
