Lo smeraldino Sola in campo da squalificato
Non omologata Arzachena-Castiadas, il Giudice Sportivo esamina il reclamo dei sarrabesi
Il Giudice Sportivo della Lega Nazionale Dilettanti, preso atto del preannuncio di reclamo da parte della Società Castiadas avverso l'esito della gara Arzachena-Castiadas 4-1, per l'utilizzo del giocatore smeraldino Andrea Sola che non ha scontato una giornata di squalifica rimediata al termine della scorsa stagione con la maglia del Sanluri nel campionato Juniores, soprassiede ad ogni decisione in merito.
Una settimana di tempo per analizzare con calma il reclamo del club sarrabese. Andrea Sola, classe 1989, non potendo più giocare nelle categorie giovanili, avendo superato il limite d'età, avrebbe dovuto scontare la giornata di squalifica rimediata con il Sanluri nella gara a Latina del 15 maggio scorso nel campionato Juniores, con la sua attuale squadra, l'Arzachena, nella prima giornata del campionato di serie D. Ciò non è avvenuto e perciò il rischio che agli smeraldini venga data la gara persa è pressoché certo. C'è da dire che l'Arzachena è recidiva su questo versante: lo scorso anno le fu data gara persa a tavolino contro il Flaminia Civitacastellana per aver schierato anche in tale occasione un giocatore squalificato, Giulio China. Una mancanza di attenzione aggravata dal fatto che il nuovo diesse smeraldino Fabio Albieri, che ha perfezionato l'acquisto di Sola dal Sanluri, proprio lo scorso anno era il direttore sportivo del club campidanese.
Il Castiadas di mister Piccarreta, intanto, spera nei tre punti che sarebbero ossigeno in un campionato che si preannuncia duro fino alla fine. Il traguardo salvezza può passare anche attraverso le disattenzioni di rivali che, sul campo, hanno dimostrato una superiorità indiscutibile anche aldilà della presenza del pur bravo 21enne Sola.