Delrio e Ruggiu: «Proveremo a ribaltare il risultato al ritorno»
Nuorese ad un bivio, Cocco & soci: «I prossimi dieci giorni saranno decisivi per campionato e Coppa»
Il primo passo è stato ammettere di aver meritato la sconfitta nell'andata del primo turno di Coppa Italia Dilettanti, il secondo è quello di avere comunque possibilità intatte di ribaltare l'1-0 in casa della Team Nuova Florida. In casa Nuorese c'è delusione unita allo spirito di rivalsa, come conferma Fabio Cocco: «Nel primo tempo abbiamo fatto una buona partita creando diverse palle gol senza riuscire a segnare, poi abbiamo preso il gol che ci ha buttato giù moralmente. Nel secondo tempo abbiamo rischiato di andare sotto sul 2-0 e si sarebbe complicata ulteriormente. Questo è un risultato che tiene aperti diversi scenari, ce la giocheremo in trasferta cercando di esprimere il nostro gioco e di fare gol. Chi gioca in casa ha sempre un po' più di pressione». La gara di ritorno si inserisce tra l'anticipo di sabato col San Teodoro e la super-sfida in casa della capolista Muravera: «Siamo in casa e vogliamo ritornare alla vittoria, una gara difficile come lo sono quelle contro le squadre in lotta per la salvezza. I prossimi dieci giorni saranno decisivi per noi in campionato e Coppa, ci arriviamo preparati dopo aver passato il periodo nero in cui non riuscivamo a fare gol. Il Muravera ha preso le distanze ma mancano ancora molte partite e l'abbiamo vissuto sulla nostra pelle quando ci siamo mangiati tutto il vantaggio sulla seconda e terza».
Mirko Delrio è entrato nella ripresa a centrocampo cercando di dare una mano in fase di costruzione: «Siamo delusi, ci aspettavamo una altro tipo di partita ma nulla è perduto, facendo un gol si riapre tutto. Abbiamo prodotto poco e non siamo riusciti a fare la partita che volevamo, giocando poco la palla ed essendo frettolosi senza poter creare le solite occasioni. Nel primo tempo avevamo iniziato bene, dopo il gol loro siamo andati un po' in confusione e abbiamo smesso di giocare». Sabato è di nuovo campionato: «Col San Teodoro dobbiamo conquistare i tre punti per tenere la scia e mantenere il trend che abbiamo. Proveremo a vincerle tutte, finché la matematica non ci condanna. I prossimi dieci giorni sono decisivi, ci prepareremo al massimo dando tutto».
Per il portiere Filippo Ruggiu è la seconda gara di fila da titolare: «Ho esordito in campionato e sto cercando di ritagliarmi un po' di spazio, sono contento ma prima di tutto è importante che arrivino i risultati e la prestazione». Elogi alla Team Nuova Florida: «Loro bravi e noi sottotono, abbiamo meritato la sconfitta ed è un 1-0 da tenerci stretto perché tutto è ancora in discussione. Ora proveremo a ribaltare il risultato ma con un altro atteggiamento visto nell'andata. Dovremo avere la bava alla bocca, è quello che ci manca in questo momento per tirare fuori il massimo». Una grande parata d'istinto sullo 0-0 ma nulla ha potuto sulla rete di Piro: «ll gol loro è arrivato da una nostra doppia e tripla disattenzione, errori che paghi caro specie nelle doppie sfide. Piro è stato bravo calciando di punta, la palla è rimasta bassa colpendo prima il palo e non ho potuto nemmeno preparare la parata». I prossimi impegni: «Un filotto di partite difficile ma gare belle da giocare. Il San Teodoro non è spacciata, sono le gare peggiori per noi visto che abbiamo perso tanti punti contro le squadre che navigano nelle acque basse della classifica. Se fai risultato due volte di fila poi potremo preparare la gara di Muravera con più tranquillità».