Salta al contenuto principale
Fabio Padulano, attaccante, Nuorese
Per i barbaricini ghiotte occasioni, nel finale palo dei galluresi con Santoro

Nuorese-Budoni, così vicine alla vittoria come alla sconfitta ma è pari con Padulano che acciuffa Sariang

Un pareggio che scontenta la Nuorese, scesa in campo per centrare la vittoria oramai assente da sette turni, e il Budoni, che assaporava il successo fino a 6' dal termine ma che, alla fine, si tengono strette entrambe perché i barbaricini hanno evitato la beffa negli assalti finali mentre i galluresi hanno tenuto dietro di due punti l'avversaria e la zona playout. Entrambe cercheranno rimedio nel mercato di riparazione con i verdazzurri che hanno anticipato le uscite dopo i "tagli" di Meloni, Bottone, Madero e Melis.   

 

La gara. Agovino sceglie Ferrara in porta, al centro della difesa c'è di nuovo spazio per Scintu al fianco di Strumbo, esterni Tupponi e Cadau, a centrocampo Goh tra Gallo e Bilea, in attacco Mancosu al centro mentre Verachi e Koné sono esterni. Cerbone ha assenze pesanti in ogni reparto Farris, Malesa, Sartor e Salvini, ed ecco che nei tre di difesa c'è l'inglese Cross con Varrucciu e Caputo, a centrocampo Santoro, Monticelli, Stefanoni e Pusceddu, in avanti Saiu e Odianose in appoggio al jolly Spina che in questa squadra oramai fa tutto. Il primo allarme lo lancia la Nuorese dopo 8', Cadau affonda in fascia e crossa per Mancosu, colpo di testa di poco fuori. Al 15' bella iniziativa di Bilea, l'ex Primavera del Cagliari ci prova da fuori con palla fuori dallo specchio di porta. La squadra di Agovino preme e guadagna dei calci piazzati, prima Verachi centra la barriera poi Koné chiama in causa Trini che non si fa sorprendere. Alla mezzora c'è la sortita del Budoni con l'ex Pusceddu che dalla fascia pesca in area Spina, che di testa manda fuori di poco. Prima del riposo il baby Stefanoni stende Cadau e si becca il cartellino giallo, alla battuta da fuori area ci va Koné, ma la palla è alta sulla traversa. Al 45' va al tiro Odianose ma Ferrara c'è e respinge.

Ad inizio ripresa il Budoni si presenta con l'attaccante Sariang al posto di Stefanoni, retrocede in mediana Spina. Pronti-via e Mancosu sfiora il gol anticipando l'uscita di Trini sulla verticalizzazione di Bilea, la palla non centra lo specchio di pochissimo. Al 5' per poco non arriva il "gollonzo" quando Ferrara calcia sull'arrivo in velocità di Sariang, palla rimpallata che però finisce fuori. La Nuorese ci prova con l'estro di Koné, all'11' impegna Trini da fuori. Agovino al 13' gioca la doppia carta: Infante e Padulano per Goh e Verachi. I due nuovi entrati entrano nell'azione che al 15' che potrebbe sbloccare la partita ma prima Infante viene stoppato sul tiro da Santoro, sul proseguo Mancosu calcia debolmente verso Trini. Gol fallito e gol subito: al 17' sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla arriva a Odianose che fa da sponda per Sariang pronto ad insaccare di testa. Nuorese impietrita e Budoni ancora pericoloso con Pusceddu, tiro alto a buona posizione.Ancora l'ex in evidenza al 30' quando porta via la palla a Bilea ma non trova lo specchio di porta. I verdazzurri superano l'impasse nei 10' finali. Al 36' buona iniziativa di Padulano a sinistra, palla in mezzo per Mancosu che calcia verso la porta trovando il corpo di Varrucciu. Passano 3' e i padroni di casa trovano la via del gol: bell'imbucata di Konè per Padulano (nella foto) che supera Trini con un tocco sotto sull'uscita del portiere. Il gol dà coraggio alla Nuorese che vuole la vittoria ma rischia il ko, al 41' Santoro trova spazio per la battuta a rete, Ferrara è fuori causa ma la palla incoccia sul palo. Ultime battute con la discesa di Cadau a destra, palla in mezzo ma non c'è nessun giocatore in maglia verdazzurra per la deviazione in rete. Poi ci prova Mancosu ma sul suo tiro c'è Trini pronto. L'1-1 accontenta entrambe così vicine alla vittoria come alla sconfitta.

 

NUORESE: Ferrara, Tupponi, Bilea, Goh (13' st Infante), Scintu, Strumbo, Cadau, Gallo, Konè, Verachi (13' st Padulano), Mancosu. A disp. Calandra, El Otmani, Spirito, Lai, Gungui, Bonamici, Kebbeh. All. Massimo Agovino.

BUDONI: Trini, Santoro, Caputo, Monticelli, Cross, Varrucciu, Saiu, Stefanoni (1' st Sariang), Spina, Pusceddu (38' st Scanu), Odianose (45' st Deiana). A disp. Matzuzi, Dessolis, Rodriguez, Murgia, Moro, Firinaiu. All. Raffaele Cerbone.

ARBITRO: Claudio Campobasso di Formia

RETI: 17' st Sariang, 39' st Padulano

NOTE: Ammoniti: Spina, Strumbo, Stefanoni, Gallo, Pusceddu, Konè. Angoli: 0-7. Recupero: 2' + 5'. Spettatori: 500 circa.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
14 Andata