Salta al contenuto principale
Coconpure (Coconpure Oil)
Considerato l’olio alimentare più sano in assoluto

Coconpure (Coconpure Oil)

Vantaggi Principali

  • Può aiutare a prevenire malattie cardiache, ictus e indurimento delle arterie
  • Stabile al calore, pertanto può essere utilizzato come sostituto diretto per altri oli da cucina
  • Ricco in trigliceridi a catena media e acido laurico

 

Scopri l'offerta

 

MP Max Coconpure è un olio di cocco biologico multiuso, che gioca un ruolo fondamentale come alimento fisiologicamente funzionale. L’olio di cocco è spesso considerato l’olio alimentare più sano in assoluto, poiché contiene eccezionali livelli di grassi saturi, che a loro volta sono ricchi di acido laurico e trigliceridi a catena media.

Come integratore alimentare, l’olio di cocco è stabile al calore, pertanto può essere utilizzato come sostituto di altri oli per cucinare prodotti al forno, arrosti e fritture. Inoltre, può essere utilizzato come ingrediente di base per creare un drink per lo sport oppure in alternativa al burro. L’olio di cocco è completamente esente da colesterolo e non contiene acidi grassi.

È anche un’eccellente fonte di trigliceridi a catena media (MCT), che il fegato trasforma direttamente in energia anziché in grassi, come invece avviene con i carboidrati. I trigliceridi MCT aiutano anche a stimolare il metabolismo e promuovono un senso di sazietà, infatti sono considerati un ottimo ausilio per le persone che desiderano perdere peso.

L’olio di cocco ha un’elevata concentrazione di acido laurico, un acido grasso a catena media, il quale sembra possedere proprietà antimicotiche e antivirali oltre che risultare utile per supportare la funzione autoimmune.

L’acido laurico si trova nel latte materno e viene utilizzato per proteggere i neonati dalle infezioni. Numerose ricerche hanno dimostrato che l’olio di cocco può aiutare anche a prevenire malattie cardiache, ictus e indurimento delle arterie.

I frutti di cocco utilizzati per MP Max Coconpure sono biologici al 100% e sono stati raccolti da alberi da frutto coltivati specificatamente a tale scopo nel continente asiatico, luogo in cui il frutto si trova in abbondanti quantità. Il nostro olio di cocco non contiene ingredienti OMG e non è stato idrogenato, sbiancato, raffinato o profumato.

 

Scopri l'offerta

 

In questo articolo
Argomenti:

Archivio articoli in evidenza