Salta al contenuto principale
Victor Gomez, attaccante, COS
Col Formia segnò ai sarrabesi e fu avversario del Sorso

La COS batte il primo colpo, preso il bomber Gomez

La Costa Orientale Sarda ufficializza i primi movimenti di mercato. Ad arricchire il reparto d'attacco arriva l'argentino Victor Gomez, classe 1994, dall'alta classe e con innato fiuto del gol come testimonia anche lo score dello scorso anno quando si è diviso tra Derthona e Asti, entrambe nel girone A di serie D, per segnare complessivamente 16 gol in 30 partite con una particolare vena realizzativa nei due mesi tra metà febbraio e metà aprile quando ha realizzato 8 gol in 8 partite.

Tre anni fa, invece, è stata la punta di diamante dell'Insieme Formia che ha raggiunto brillantemente la salvezza nello stesso girone del Muravera (dall'anno scorso diventato COS) grazie ai 17 gol in 31 partite del 29enne originario di Santa Fe, a segno contro i sarrabesi sia all'andata che al ritorno. In mezzo a questi due campionati c'è stata l'esperienza con la Folgore Caratese con appena 4 gol in 35 presenze. Nella stagione fermata dal Covid ad inizio marzo 2020 alla 26esima giornata, invece, era col Forlì e ha realizzato 7 reti in 24 partite.

La prima volta che Gomez ha incrociato una squadra sarda è stato nel 2018-19 quando guidava l'attacco del Pomezia che eliminò il Sorso in semifinale. L'argentino giunse a dicembre diventando il capocannoniere della squadra con 11 reti realizzate in un girone dopo essere arrivato dal Morolo con cui aveva segnato altre 11 reti. In Argentina ha giocato nei campionati professionistici con l'Union Santa Fè.   

 

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2022/2023