STRAORDINARIA ALTERNATIVA ALLE PROTEINE DEL SIERO DI LATTE E DELLA SOIA
Proteine del riso integrale (Brown rice protein)
Vantaggi Principali
- Prodotto ipoallergenico
- Riso integrale senza OMG
- Eccellente fonte di proteine per diete vegetariane e vegane
Le proteine del riso integrale costituiscono una scelta proteica ideale per tutti coloro che desiderano evitare fonti proteiche casearie e di soia. La proteina del riso integrale si trova nella frazione concentrata del chicco di riso intero, prodotto tramite macinatura umida e un procedimento brevettato. Viene prodotta in più cicli di fermentazione, filtraggio e lavorazione enzimatica, per rimuovere la proteina e la fibra dal chicco di riso integrale intero. Alla base di questo procedimento vi è il chicco di riso integrale germogliato intero, che rappresenta il materiale grezzo che si utilizza nel processo di produzione.
La proteina del riso integrale utilizza riso integrale germogliato senza OMG e ha un profilo aminoacidico analogo a quello del latte materno. È un prodotto ipoallergenico ed è completamente privo di latte e dei suoi derivati, rendendolo la scelta perfetta per vegani e per tutti coloro che desiderano evitare allergeni come frumento, glutine, uova, latticini e soia.
L’eccezionale profilo aminoacidico della proteina del riso integrale la rende una straordinaria alternativa alle proteine del siero di latte e della soia, poiché contiene gli stessi aminoacidi necessari per lo sviluppo e la riparazione del tessuto muscolare. Con oltre 24 g di proteine per dose da 30 g, la proteina del riso integrale è un’eccellente fonte di proteine, con un contenuto di fibre estremamente salutare e pochissimi grassi e colesterolo.