Salta al contenuto principale
Abdoul Guiebre, centrocampista, Torres
Doppietta del burkinabè e gol di Fischnaller, quinta vittoria esterna

Torres indomabile, recupera due volte lo svantaggio e batte il Legnago con Guiebre

Un gol di Guiebre a tre minuti dal novantesimo regala il quinto successo esterno della Torres, che doma il Legnago a domicilio e aggancia, con l'Arezzo, la Ternana al secondo posto in attesa di conoscere il risultato di domani sera della capolista Pescara, un punto avanti, a cui manca anche da recuperare il match col Milan Futuro oltre al match della Virtus Entella a Pontedere che potrebbe restituire ai liguri il ruolo di vicecapolista. Contro l'ultima della classe la squadra di Greco va sotto dopo 5' ma, mezzora dopo, la riprende con Guiebre salvo poi dover inseguire gli avversari per la seconda in svantaggio già ad inizio ripresa ma Fischnaller fa partire la rimonta e, nel finale, il burkinabè segna la doppietta del sorpasso per il ritorno dei rossoblù al successo.

 

La gara. La Torres andrà in campo anche mercoledì contro il Perugia per il turno infrasettimanale e mister Greco conferma solo Zaccagno, Coccolo, Giorico, Varela e Fischnaller rispetto all'undici iniziale visto contro la Ternana, apportando sei novità: Idda e Mercadante per Fabriani e Dametto in difesa, Zecca, Masala e Guiebre per Zambataro, Mastinu e Liviero a centrocampo, Nanni per Diakite in attacco. Nel Legnago c'è il sassarese Bombagi che, al 5', batte la punizione dalla trequarti destra e recapita la palla per il perfetto colpo di testa di Martic, nulla da fare per Zaccagno. La Torres è gelata e risponde al 13' con la discesa di Mercadante a sinistra per il cross in area, Nanni non ci arriva per poco ma dietro c'è Zecca che può calciare in porta ma la sua conclusione viene murata. Ancora Nanni, al 20', non sfrutta a dovere il calcio d'angolo di Giorico e non centra lo specchio di porta da buona posizione. Rischiano grosso i rossoblù al 32' quando, su palla respinta dai veneti, è corto il retropassaggio di testa di Masala verso Idda, con Palazzino che ha strada libera verso Zaccagno ma si allunga la palla nell'ultimo tocco favorendo l'intervento del portiere sassarese. Scampato il pericolo la Torres riprende la caccia al pareggio. Al 33' Fischnaller calcia col sinistro da fuori, palla a pelo d'erba non lontana dal palo alla sinistra di Rigon. Passano 3' e il mancino di Guiebre, su assist di Fischnaller, è un fendente preciso e potente che abbatte Rigon mettendo palla sotto l'incrocio dei pali. Torna la tranquillità fino al riposo.

La Torres riparte con Fabriani e Diakite al posto di Nanni e Idda, l'inizio della ripresa è frenetico. Al 2' fuga di Varela a destra, cross basso per Diakite anticipato da un avversario, sulla palla si avventa Zecca che calcia di prima intenzione sul primo palo chiuso in modo decisivo col piede da Rigon. Passa 1' e i rossoblù vengono colpiti ancora su palla inattiva: batte il solito Bombagi, sponda aerea per Martic che calcia debole col destro, la palla diventa un assist perfetto per l'intervento di Svidercoschi in anticipo su Zaccagno. La squadra di Greco deve inseguire anche nella ripresa. Al 6' Masala, da sinistra, pesca in area Varela che, a pochi passi da Rigon, va in torsione di testa ma manda alto. Entra Mastinu per Masala e il mancino ex Pisa è subito decisivo con un insidioso cross al 24' respinto coi pugni da Rigon, la palla carambola su un compagno di reparto e Fischnaller non si fa pregare per girarla in rete di potenza con il sinistro. La Torres non si ferma e insegue il terzo gol con anche la freschezza di Goglino. Al 34' pennellata mancina di Giorico per lo stacco aereo di Diakite, palla di poco alta sulla traversa. Molto più difficile la strada che percorre Guiebre al 41' che recupera palla sulla trequarti e ci prova col destro, palla non irresistibile ma insidiosa e a pelo d'erba che si insacca all'angolino alla sinistra di Rigon. Il centrocampista di proprietà del Modena, dopo aver segnato il primo gol in rossoblù, festeggia anche la prima doppietta in carriera. Al triplice fischio si certifica la quinta vittoria esterna di fila per la Torres che aveva iniziato il ruolino in trasferta pareggiando 2-2 a Pescara. E mercoledì cercherà il ritorno al successo al Vanni Sanna ospitando il Perugia alle 18.30.   

 

LEGNAGO SALUS: Rigon; Pelagatti (28' st Vieri), Muteba, Zanandrea; Palazzino (20' st Demirovic) D’Amore, Noce, Martic (36' st Ibraim), Svidercoschi (36' st Rossi), Bombagi, Franzolini. A disp. Toniolo, Berto, Travaglini, Ampollini, Maset, Ballan, Malumandsoko, Basso. All. Matteo Contini.

TORRES: Zaccagno; Idda (1' st Fabriani), Coccolo,  Mercadante; Zecca, Masala (17' st Mastinu), Giorico (42' st Casini), Guiebre; Fischnaller, Varela (29' st Goglino), Nanni (1' st Diakite). A disp. Petriccione, Brentan, Dametto, Liviero, Zambataro. All. Alfonso Greco.

ARBITRO: Andrea Ancora di Roma 1.

RETI: 5’ pt Martic, 35’ pt Guiebre, 3' st Svidercoschi, 24' st Fischnaller, 41' st Guiebre

NOTE: Ammoniti: Martic, Palazzino, Rigon, Goglino. Recupero: 2' + 4'

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
11ª giornata