Sotto 3-1 all'intervallo, i bianchi strappano il primo punto esterno
Olbia, con una ripresa super agguanta l’Entella con Ragatzu e Udoh
Un'Olbia da rimonta strappa un punto in casa della Virtus Entella e muove la classifica dopo il ko di sabato col Cesena. Sotto 3-1 all'intervallo, la squadra di Canzi si trasforma e avvia la grande ripresa con la rete di Ragatzu e, dopo una lunga rincorsa, nel finale con Udoh ottiene il primo risultato in trasferta.
La gara. L’avvio è di marca biancoceleste, al 5' Magrassi sfrutta un errore di Emerson e chiama Ciocci alla deviazione in angolo. Lo stesso attaccante si ripete al 10’ e non sbaglia nell'insaccare la respinta di Ciocci sulla prima conclusione di Merkaj. Avvio bruciante dell'Entella ma l'Olbia pareggia subito, al 15’ c'è il colpo di testa di Mancini su azione d’angolo con Ragatzu che pesca la punta sul primo palo, Paroni è battuto. I padroni di casa riprendono le redini del match e firma il secondo vantaggio al 26’ con Morosini pronto al tap-in dopo che Ciocci aveva detto no al tiro di Rada. La squadra di Volpe preme, al 31' ci prova da fuori Paolucci e costringe Ciocci a rifugiarsi in angolo. I bianchi in difficoltà ma pungenti con Ragatzu, l'attaccante si libera per il destro a giro di poco a lato con Paroni fuori causa. Lo scatenato Morosini non perdona al 39’ quando batte a rete di prima intenzione su cross da sinistra di Cicconi. Olbia al riposo sotto di due gol.
Canzi lavora bene sulla testa dei suoi giocatori che, dagli spogliatoi entrano con Biancu al posto di Mancini e, soprattutto, con Ragatzu che al 4’ è il più lesto di tutti a riprendere la respinta di Paroni sul bolide di Lella ed insaccare la palla dopo un primo controllo della stessa. L'ex Cagliari potrebbe impattare il match già 6' dopo quando impegna Paroni con una prima conclusione ma è sfortunato sulla seconda perché manda la palla a sbattere sul palo. Al 23’ l'Entella può spegnere i sogni di rimonta dei bianchi con Magrassi che spreca la palla del ko non centrando lo specchio di porta con Ciocci ormai battuto. All'Olbia resta accesa la fiammella che Udoh trasforma in bagliore a 2' dal termine quando approfitta di una lettura errata dei centrali di difesa sul lancio da dietro e supera Paroni in uscita con un preciso pallonetto. È la rete del 3-3 finale che premia la rincorsa dei ragazzi di Canzi.
VIRTUS ENTELLA: Paroni; Cleur, Coppolaro, Silvestre, Cicconi; Rada (11' st Di Cosmo), Paolucci (33' st Macca), Karic; Morosini (11' st Schenetti); Magrassi (33' st Capello), Merkaj (40' st Barlocco). A disp. Borra, Barlocco, Bruno, Dessena, Lipani, Lescano, Meazzi. All. Gennaro Volpe
OLBIA: Ciocci; La Rosa (19' st Arboleda), Boccia, Emerson, Travaglini; Lella (31' st Occhioni), Palesi, Chierico (42' st Demarcus); Ragatzu; Udoh, Mancini (1' st Biancu). A disp. Barone, Van Der Want, S. Pinna, G. Pinna, Scanu. All. Max Canzi
ARBITRO: Mucera di Palermo
RETI: 10' pt Magrassi, 15' pt Mancini, 26' pt Morosini, 39' pt Morosini, 4' st Ragatzu, 43' st Udoh
NOTE: Ammoniti: Chierico, Macca. Recupero: 1' + 5'