Salta al contenuto principale
Serie D
I bianchi in ritiro ad Aritzo dal 16 luglio

Olbia, Mastinu che ha scelto lo Spezia e la serie B, lascia un vuoto in un reparto da ricostruire: in partenza anche Molino e Caboni

Meno di due settimane e l'Olbia darà avvio alla nuova stagione, la squadra affidata al riconfermato Michele Mignani (e al vice Michele Filippi reduce dall'esperienza nel settore giovanile del Cagliari) partirà in ritiro ad Aritzo dal 16 al 22 luglio, una settimana di allenamenti che terminerà con il primo test contro una selezione di giocatori della Barbagia così come fece il Cagliari un anno fa. Un giorno di riposo e poi il ritorno in Gallura, a Berchidda, dal 24 al 28 luglio dove verrà incastrata l'amichevole con la Pistoiese al Nespoli. Venerdì 29 ci sarà il trasferimento a Cagliari per il prestigioso triangolare al Sant'Elia del 31 con la squadra di Rastelli e Crotone neopromosse in serie A. Ma il ritiro pre-campionato prenderà il via senza che l’Olbia sappia ancora a quale campionato dovrà partecipare, solo il 19 luglio il Consiglio Federale ufficializzerà l'elenco delle ripescate perché il giorno prima la Co.Vi.Soc. si sarà espressa in maniera definitiva sui ricorsi dei club che hanno presentato una domanda di iscrizione incompleta. Per il club di Alessandro Marino non dovrebbero esserci problemi avendo scalato la graduatoria delle vincenti playoff di serie D che fa il paio col numero di ripescaggi che è già salito a 8 e con la quota che potrebbe ulteriormente ingrossarsi.

A giorni verrà diramato l'elenco dei convocati per il ritiro di Aritzo, ci saranno conferme e nuovi arrivi, tutti giocatori senza contratto ma solamente con un pre-accordo in attesa appunto che l'Olbia possa essere considerato un club professionistico. Di sicuro non sarà presente Giuseppe Mastinu che ha deciso di accettare la proposta dello Spezia in serie B firmando un contratto biennale (più l'opzione per il terzo), una decisione che ha spiazzato il club gallurese che contava di affrontare la Lega Pro con il suo talentuoso attaccante mancino andato a segno 16 volte più la rete nella finale playoff contro la Torres. Un buco imprevisto che il direttore sportivo Pierluigi Carta dovrà colmare sul mercato con il reparto d'attacco che si svuoterà quasi per intero perché il capitano Daniele Molino e Luca Caboni, fortissimi e validissimi anche per la Lega Pro, non rientrano nel profilo di giocatore che l'Olbia intende schierare in serie C: il fantasista di Ovilò e la punta quartese sono entrambi classe 1987, compiranno 30 anni e i bianchi sono alla ricerca di giovani alla prima esperienza ma validi o giocatori massimo 25enni con trascorsi in serie C (ad esempio Alessandro Capello, classe '95, di proprietà del Cagliari e 12 gol segnati col Prato). Il tutto ad eccezione di Andrea Cossu ovviamente. 

 

Il calendario delle amichevoli dell'Olbia a luglio.

- venerdì 22 luglio, primo test, ad Aritzo contro la Rappresentativa Barbagia (ore 17.30)

- martedì 26 luglio, secondo test, al “Nespoli” contro la Pistoiese

- domenica 31 luglio, secondo test, al "Sant'Elia" contro Cagliari e Crotone.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna