Salta al contenuto principale
Roberto Occhiuzzi, allenatore, Olbia
«Dopo il derby avevo visto le tensioni giuste nei ragazzi»

Olbia, Occhiuzzi masitca amaro: «Siamo mancati a livello tecnico e come squadra»

Il detto è "vittoria chiama vittoria" ma, dopo il successo in Coppa Italia contro la Torres, non arriva il bis in campionato per l'Olbia che, di contro, registra la seconda sconfitta al Nespoli, la terza in sette giornate. Il tecnico Roberto Occhiuzzi (nella foto olbiacalcio/Sandro Giordano) analizza così l'1-2 contro il Fiorenzuola:

«Non abbiamo fatto la gara per come l'avevamo preparata. In settimana, dopo la vittoria del derby, avevo visto i ragazzi bene, con le tensioni giuste. È normale però che contro un avversario di questo tipo si può soffrire sull'intensità, ma, dopo un buon approccio, siamo mancati nelle letture, nella sintonia tra reparti, nelle misure da prendere. E ci sono costate care. Mi è piaciuto l'atteggiamento avuto nella parte finale del match, siamo riusciti ad arrivare al cross per sfruttare gli attaccanti di struttura come Nanni e Babbi».

Il tecnico non cerca scuse per gli impegni ravvicinati: «Non voglio trovare giustificazioni, la squadra è giovane e può giocare partite ravvicinate. È mancato il giusto atteggiamento, non le forze. Quando si arriva in ritardo sulle pressioni, c'è qualcosa che manca a livello mentale. È mancata unità d'intenti, così come la capacità di determinare dalla nostra parte i duelli in campo. Oggi siamo mancati a livello tecnico e come squadra».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
7ª giornata