Salta al contenuto principale
Emerson Ramos Borges
Sotto di un gol all'intervallo, l'1-1 del brasiliano su punizione

Olbia, quarto pari di fila: Emerson agguanta il Pontedera

Quarto pareggio di fila per l’Olbia che, dopo aver impattato i match contro Carrarese, Siena e Teramo, fa 1-1 a Pontedera in rimonta grazie al gol su punizione di Emerson ad inizio ripresa che equilibria quello del primo tempo di Magnaghi. Un tempo a testa coi galluresi che si fanno preferire nella ripresa quando sfiorano il colpaccio con Ragatzu e, soprattutto, con Pinna sul quale salva tutto Milani. Per la squadra di Canzi, oggi assente per un virus intestinale e sostituito in panchina da Gigi Lavecchia, ci sono 4 punti sulla zona playout dopo il gran colpo della Pistoiese che ha battuto la capolista Modena.

 

La gara. Canzi deve fare a meno degli squalificati La Rosa e Udoh, oltre all'infortunato Arboleda, a davanti con Ragatzu c'è Mancini supportati da Biancu. Marai perde per squalifica Matteucci e Bakayoko ma recupera Espeche e Milani. Il Pontedera si fa subito sotto, al 9' conclusione mancina di Milani e palla sul fondo alla destra di Ciocci. Al 18' Barba pesca in area Magnaghi, stop con il sinistro e palla portata sull'esterno per una conclusione che finisce sull'esterno della rete. L'Olbia si fa vedere al 25' con il destro di Biancu, la posizione è invitante ma la mira non c'è e la palla va fuori alla sinistra di Melgrati. Al 28' si rompe l'equilibrio a favore dei padroni di casa: Benedetti vede l'inserimento di Magnaghi, sinistro del bomber e palla all'angolino per il 16esimo centro in campionato. L'Olbia reagisce con il tiro di Biancu (para Melgrati) e va all'intervallo sotto di un gol. 

Ad inizio ripresa la squadra gallurese perviene al pareggio. Dopo 4' ci pensa Emerson a trasformare una punizione dai venti metri, sinistro perfetto e palla imprendibile per Melgrati. Il pareggia rende più intraprendente la squadra di Canzi che, al 24', si mette in evidenza Ragatzu che prepara la conclusione con una serie di dribbling ma la palla finisce alta. Passano 3' e il neo entrato Pinna, inseritosi bene in area sul cross di Travaglini, impatta la palla col piatto destro trovando però l'opposizione di Milani. Nel finale i bianchi mantengono il controllo del gioco ma non trovano il gol del sorpasso. Al Mannucci finisce 1-1 e il ritorno alla vittoria viene rimandato la prossimo appuntamento, quello di sabato pomeriggio (ore 14.30) al Nespoli contro la Vis Pesaro, ottava in classifica con 44 punti e 5 lunghezze in più dei galluresi.

 

PONTEDERA: Melgrati; Perretta, Espeche, Shiba; Regoli, Catanese, Caponi, Barba (29' st Serena), Milani; Magnaghi (36' st Mattioli), Benedetti (21' st Mutton). A disp. Sposito, Nicoli, Martini, Foglia, Di Meo, Marianelli, Benericetti, De Ioannon, Cerrato. All. Ivan Maraia.

OLBIA: Ciocci; Brignani, Boccia, Emerson; Pisano (20' st Pinna), Lella, Chierico, Travaglini; Biancu (43' st Saira); Ragatzu, Mancini (32' st Ladinetti). A disp. Van Der Want, Renault, Giandonato, Perseu, Occhioni, Finocchi, Manca. All. Luigi Lavecchia (assente Massimiliano Canzi).

ARBITRO: Aleksandar Djurdjevic di Trieste.

RETI: 28' pt Magnaghi, 4' st Emerson

NOTE: Ammoniti: Ragatzu, Catanese. Recupero: 0' + 3'. 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
35ª giornata