Salta al contenuto principale
Eccellenza
Illude Tribuna poi si scatenano Federici & Co.

Olmedo, poker della speranza e la Torres esce tra i fischi

Qualcuno sussurrava di un possibile accordo fra una squadra già salva e senza alcuna matematica aspirazione play off, la Torres, ed una invece disperata a caccia di punti sopravvivenza, l’Olmedo. Ma così non è stato, perché nel posticipo delle 18 sull’erba del “Vanni Sanna”, la Torres ha giocato e meritatamente perso una delle più brutte partite viste  alla ribalta sassarese. Reduci dalla sconfitta scaccia sogni di San Teodoro, i rossoblù rinunciavano in partenza a Cherchi e Maninchedda. Pochi intimi sugli spalti, e si comincia.

Al 7’ è fallo su Auzzas al limite dell’area, dovrebbe tirare Luiu, batte Russo ma il pallone vola alto sopra la traversa. Un minuto traversone di Salvatore Russo, Tribuna tocca appena e Gallotta non riesce ad arrivare sulla sfera. Al 13’ si fa vivo l’Olmedo: Federici per Usai, buono il tempo della girata ma conclusione deviata in corner. Risposta torresina con Fruggiero che fugge solitario sulla destra, rinuncia colpevolmente al tiro e mette in mezzo con Russo a sparare ancora una volta fuori dallo specchio. Quando poi al 19’ Fruggiero cade in area per presunto contatto con il portiere Sanna, Carlini indica il dischetto: batte il solito Tribuna ed è 1-0. Cinque minuti dopo l’Olmedo pareggia. L’argentino Gutierrez è pronto a deviare di testa su calcio d’angolo ristabilendo le distanze. Fruggiero rimedia un giallo, era diffidato e salterà il match di Porto Torres. L’Olmedo è presente, la Torres poco convinta ed al 24’ sono gli ospiti a passare. L’ex di turno, Soro, mette bene in area per la testa di Federici lasciato solo davanti a Solimeno, altro ex. Facile appoggio di testa e 2-1 Olmedo. Il “Vanni Sanna” è attonito ed indispettito, la curva si lamenta e sul miracolo di Sanna (conclusione di Fruggiero) si va tutti nello spogliatoio.

Hervatin gioca la carta Cherchi, giallo a Casisa per simulazione quindi al 53’ è tris per l’Olmedo. Palla che danza in area rossoblu, tiro di Gutierrez, parata di Solimeno, palla che finisce a Lizzeri che senza difficoltà batte a rete per il 3-1. Anche Bisio, diffidato, finisce sul taccuino del direttore di gara, poi (69') Maninchedda pennella per Tribuna che impatta al top di testa con Sanna ad opporsi in maniera vincente. Tribuna lotta, Cherchi ci prova, Manicnhedda si sbatte, il resto è quasi da non pervenuto. Il poker è di Federici, i tifosi contestano pesantemente i giocatori, il presidente Lorenzoni lascia anzitempo lo stadio, Cherchi la mette su punizione per il 4-2 che non consola né soddisfa. Ci prova altre due volte nel finale il fantasista di Sorso ma nulla di fatto. Caterve di fischi e Torres condannata ad un anonimo e triste limbo.

 TORRES (4-4-2): Solimeno; Luiu, Gallotta (16’ st Maninchedda), Pettinato, Bisio; Auzzas, Casisa (6’ st Mura), Dore, Russo T. (1’ st Cherchi); Tribuna, Fruggiero. A disposizione: Idda, Garau, Chergia, Sanna. Allenatore Gianluca Hervatin

OLMEDO (4-1-4-1): Sanna; Spanedda, Lizzeri (32’ st Sanna M.), Gutierrez, Becciu; Novani (33’ st Pravatà); Usai (44’ st Cuggia), Soro, Fois, Federici; Casu. A disposizione: Pintus, Arras, Mbaye, Salis. Allenatore Gianni Fiore

Arbitro: Carlini di Alghero. Assistenti: Pau di Cagliari e Campus di Ozieri

 Reti: 19’ pt Tribuna (rig.), 24’ pt Gutierrez, 34’ pt e 24’ st Federici, 8’ st Lizzeri, 38’ st Cherchi

 Note: Ammoniti: Lizzeri (O), Becciu (O), Gallotta (T), Bisio (T), Federici (O), Fruggiero (T), Cassia (T)

 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
Sardegna
15 Ritorno