Salta al contenuto principale
isili fotosquadra
Gir C: pari spettacolo tra Narboliese e Isili, il Silanus fa la festa ad una sfortunata Freccia Parte Montis

Ovodda in rimonta, Sadali ko; il Samugheo sfonda con Arru, Demurtas e Sedda; Pozzomaggiore di misura, sorride il Seulo

Dopo il ritiro dai giochi del Nurri, sono solo sei le gare in programma per l'undicesimo turno del Girone C. La capolista Ovodda continua a dettare legge e conquista la nona vittoria in campionato, battendo a domicilio il Sadali, di misura, con il risultato finale di 2 a 1. Ennesima giornata da incorniciare per la compagine allenata da mister Coinu, che ribalta il momentaneo svantaggio, gol per i padroni di casa di Pilia, alla mezz'ora, nella ripresa, con le reti del solito Sedda, all 55', e con Vacca, che firma l'allungo decisivo al 77'.
Ennesima vittoria anche per il Samugheo, che continua a correre forte grazie al 3 a 2 piazzato a domicilio in casa della sempre ostica Oristanese: partenza a razzo per gli ospiti, che si portano in vantaggio di ben due reti, nei primi 10', grazie alla premiata ditta Arru – Demurtas. I padroni di casa però non ci stanno, accorciano le distanze a cavallo della mezz'ora con Sale, poi Sanna impatta ad inizio ripresa con una bella conclusione dalla distanza. Tutto fermo sino agli ultimi minuti di gioco, quando Sedda trasforma il calcio di rigore decisivo.
Al terzo posto, con un bottino di tutto rispetto di 23 punti, c'è sempre il Pozzomaggiore, che sbanca il campo del Ruinas e conquista il successo numero sette. Decide la rete siglata da Ciardiello poco prima del riposo.
Fa festa anche il Seulo, che batte, di misura, con il punteggio di 2 a 1, la San Marco Cabras: ospiti in gol per primi, al 17', con il solito Tore Boi; a metà della ripresa arriva anche il raddoppio di Orrù, poi Frau trova il punto della bandiera per i suoi a tempo ormai scaduto.
Si chiude in parità, con ben sei gol, la sfida tra Narboliese e Isili: botta e risposta tra Piras, per i locali, e Casu, autori di una doppietta a testa. L'Isili trova la via del gol anche con bomber Corona; di Orrù la terza marcatura per i ragazzi di Meloni.
Brutta caduta interna per la Freccia Parte Montis, costretta a sventolare bandiera bianca e lasciare strada al sempre ostico Silanus, che si impone con un secco 2 a 0: vantaggio degli ospiti al 20', grazie ad un calcio di rigore trasformato da Tola. Il raddoppio, al 55', porta la firma, ancora, di Tola, con un bel colpo di testa. Buona la prestazione dei mogoresi, a cui è mancato un pizzico di fortuna al momento della conclusione finale.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone C