Il tecnico avvisa i suoi: «Dovremo essere al top»
Ozierese, Sanna tiene i piedi per terra: «La classifica non ci interessa, pensiamo a battere il Siniscola»
Continua il momento d'oro per l'Ozierese di mister Sanna, che battendo in rimonta la Dorgalese ha centrato il sesto risultato utile consecutivo, l'undicesima vittoria stagionale; si tratta dell'ennesima conferma di un girone di ritorno disputato ad altissimi livelli, con la squadra che si affaccia ora nelle zone alte della classifica e guarda con rinnovata fiducia alle ultime sette giornate, che potrebbero regalare ancora tantissime sorprese.
«I ragazzi hanno fatto molto bene – dichiara Sanna a proposito della prestazione offerta dai suoi nell'ultimo turno di campionato -, sia dal punto di vista tecnico-tattico che per quanto riguarda l'atteggiamento: il primo tempo è stato davvero molto combattuto, giocato ad armi pari da entrambe le compagini, ma nella ripresa siamo stati bravi a creare tante palle gol, riuscendo a trovare la porta con maggiore facilità».
La zona play-off è nel mirino, ma l'allenatore frena:
«Continuiamo a pensare partita per partita, è la cosa migliore da fare in questo momento: la squadra sta rispondendo alla grande, sono veramente molto soddisfatto e fiducioso in vista delle ultime sette gare».
Lasciata alle spalle la bella vittoria di domenica, è già tempo di preparare la sfida al Siniscola:
«Hanno fatto qualche acquisto importante nel mercato di riparazione di dicembre, arricchendo ulteriormente la loro rosa; stanno mettendo in difficoltà diverse squadre, anche tra le più blasonate del torneo, è un dato che la dice lunga sul loro valore».
Il tecnico è pronto a dare battaglia:
«Scenderemo in campo per vincere, ma per farlo dovremo essere al 100%».
I progressi fatti dall'Ozierese sono sotto gli occhi di tutti: in questo senso, il confronto con il Castelsardo rappresenta uno dei banchi di prova più affascinanti della stagione.
«I risultati parlano chiaro: è un ottima squadra, guidata da un ottimo allenatore, ma è ancora presto per affrontare il discorso, soprattutto con una partita delicatissima alle porte come quella che ci aspetta nel prossimo turno, in cui servirà la mente sgombra e tantissima concentrazione».
L'eliminazione dalla Coppa Italia non ha lasciato scorie:
«E' stata giusta – ammette Sanna -: tra le altre cose, abbiamo avuto qualche problemino con il viaggio, una trasferta decisamente sfortunata, considerando che poi in campo si sono fatti male tre ragazzi.
Onore al Tonara, sono stati più bravi di noi».