Salta al contenuto principale
Promozione
Lauras e Ilva: successi d'oro per la salvezza

Ozierese, scacco al Ghilarza; il Ploaghe si ferma sul più bello a Siniscola; il Castelsardo mette la quinta e sorpassa

Il Ghilarza si deve accontentare di un punto nella sfida casalinga contro l'Ozierese, ma riesce comunque a mantenere la vetta della classifica, complice il clamoroso passo falso del Ploaghe.
I ragazzi di mister Sanna tengono ottimamente il campo al cospetto della capolista e dopo 10 minuti di gioco passano in vantaggio grazie ad una rete siglata su calcio di rigore da Fraschini; il Ghilarza, ferito, si butta a testa bassa alla ricerca del pari trascinato dal solito Stocchino ma Carpentras e compagni resistono all'assalto, salvandosi sulle incursioni di Saba e Ferraro.
Nella ripresa, le cose si complicano per i locali, ridotti in nove per le espulsioni di Fadda e Ferraro; a togliere le castagne dal fuoco al Ghilarza ci pensa Saba.
Nel finale, con l'Ozierese in dieci a causa del doppio giallo rimediato da Ladu, il Ghilarza va vicino al colpaccio ma Carprentras, tra i migliori dei suoi, blinda il risultato.

 

Grazie al 5 a 0 servito di fronte al proprio pubblico, il Castelsardo batte la Bittese, scavalca il Ploaghe e aggancia al primo posto in classifica il Ghilarza, infiammando così la lotta per la promozione diretta.
Alessandro Frau sblocca il punteggio in apertura di gara, seguito dalla rete, la terza nelle ultime due partite, di Manconi.
Il tris porta la firma ancora di Frau, doppietta; a risultato ormai acquisito sale in cattedra il bomber Paolo Palmas, autore di due reti di ottima fattura.
Il Ploaghe interrompe la striscia di cinque vittorie consecutive perdendo clamorosamente il confronto con il Siniscola, 10 punti nelle ultime quattro gare, che batte l'ex capolista con un secco 2 a 0: Corrias sblocca il punteggio nel finale di frazione; nella ripresa Ploaghe in avanti alla ricerca del pari, ma Cadoni a dieci dal termine chiude i giochi finalizzando un contropiede.
Il Ploaghe scivola così al terzo posto.

 

Continua il momento avaro di soddisfazioni per l'Usinese, che cade pesantemente sul campo di una Dorgalese in ottima forma: decidono l'incontro la doppietta di Tendas e la rete di Cadau.
Di Usai, su calcio di rigore, la rete per la bandiera degli ospiti, a cinque lunghezze dalla zona play-off.
Non fa sicuramente meglio il Tonara, battuto in casa dal Lauras di Cassitta, terzo successo consecutivo, che continua a navigare in acque più che tranquille: decide l'incontro una rete del bomber Armando Casu nella ripresa, che corona una bella prestazione dei suoi.
Continua il momento opaco in campionato del Tonara, che nelle ultime cinque gare ha incassato quattro sconfitte e soltanto una vittoria.

 

Torna alla vittoria anche il Codrongianos, che supera di fronte al proprio pubblico l'Aritzo, 1 a 0 il finale: ai padroni di casa basta una rete di Sanna nel finale per conquistatre tre punti preziosi contro un avversario volenteroso ma pesantemente condizionato dalle assenze.
Nell'anticipo mattutino, colpo grosso dell'Ilvamaddalena che si aggiudica il confronto salvezza contro il Porto Rotondo per 2 a 1: Cadelago firma il vantaggio in apertua, ma Pinna ripristina gli equilibri.
Di Lucà, nella ripresa, la magia che regala la vittoria ai locali, che volano così a quota 28.

 

Termina in parità, 1 a 1, la sfida salvezza tra il Fonni e il Sorso: buon punto per il neo tecnico Beniamino Manunta, che porta a casa un risultato importante, che regala tranquillità alla squadra.
Bonetto firma il vantaggio per gli ospiti in apertura; i locali, costretti a giocare in dieci uomini per l'espulsione rimediata da Cocco al 20', rispondono con un gol di Ferreli.
I locali smuovono la classifica dopo tre sconfitte consecutive, ma rimangono invischiati nella zona calda della classifica con sole due lunghezze di vantaggio nei confronti delle due penultime.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
6 Ritorno
Girone B