Salta al contenuto principale
Serie D
Espulso Adragna e Mbaye sciupa un rigore

Pali tagliati ma si gioca, la Torres agguanta un punto col San Teodoro: Mucili replica a Malesa

Un pareggio in trincea, il secondo di fila, in mezzo alla guerra a distanza tra i tifosi della Torres e il presidente Piraino invitato ad andar via con uno striscione. Stadio deserto e gara a rischio per un atto vandalico, condannato dal sindaco Nicola Sanna: i pali delle due porte segati. Risolto il danno ne vien fuori una gara vibrante con il San Teodoro subito avanti con Malesa ma poi raggiunto da Mucili, nella ripresa l'espulsione di Adragna e il rigore di Mbaye calciato alle stelle. Il pari accontenta la squadra di Bacci meno quella di Tatti che cercava il secondo successo di fila in trasferta. 

 

La gara. Bacci cambia molto rispetto alla squadra che ha pareggiato a Muravera, intanto fa esordire l'ultimo arrivato Mangiapane poi schiera De Ambrosis al posto di Della Guardia, Bisogno per Merino e Marcangeli per Badami. Anche per Tatti qualche novità con Giacomelli dal 1' in luogo di Cocco mentre Mbaye rileva Spano a supporto di Ibba in attacco. Pronti-via e il San Teodoro passa, al 2' Malesa viene pescato dal traversone su calcio piazzato di Steri e di piatto batte Adragna da posizione ravvicinata. L'ultimo arrivato in casa rossoblù, Mangiapane, si fa vedere al 4' con una punizione alta però sulla traversa. All'11' la panchina della Torres reclama per un fallo in area su Accardo, l'arbitro Angelucci è di tutt'altro avviso e ammonisce il difensore per simulazione. Al 15' bella iniziativa di Mbaye, palla a Ibba che si accentra ma non imprime forza alla sua conclusione e Adragna neutralizza. La Torres si vede nei calci piazzati con Mangiapane, al 20' l'ex Vigor Lamezia calcia di poco a lato. Bella, invee, l'azione che porta al pari i rossoblù. Al 30' Bisogno penetra centralmente di prepotenza e serve Mucili in verticale, la punta controlla e batte Cherchi. Adragna conserva il pari opponendosi a Ibba. Il primo tempo si chiude con la parata di Cherchi al 41' sul tiro di Marcangeli e il sinistro di poco fuori di Raimo. La ripresa viene aperta con il tentativo di Varriale, imbeccato da Bisogno ma Cherchi non si fa sorprendere. Riposta immediata dei viola, al 3' Ibba supera l'opposizione di Posillipo ma calcia alto da posizione invitante. Al 7' la Torres resta in dieci perché Adragna stende Mbaye da ultimo uomo e si becca il rosso diretto, entra il dodicesimo Insenna per la punta Varriale. Il San Teodoro cerca di sfruttare la superiorità numerica e ci prova con Mbaye. A meta tempo iniziano i cambi, Bacci butta dentro prima Merino per Bisogno e poi Solinas (all'esordio) per Mucili, Tatti risponde col doppio ingresso di Spano e Fiori per Gentile e Raimo. Al 32' l'episodio che avrebbe potuto decidere le sorti del match: Malesa viene atterrato in area ed è calcio di rigore, batte Mbaye e palla alta sulla traversa. Il fresco Spano semina il panico e dalla fascia sforna cross a ripetizione. Prima del triplice fischio c'è modo anche per la Torres di recriminare quando Mangiapane, su punizione, trova la testa di Simonetti, palla di poco fuori. L'1-1 soddisfa la Torres e meno il San Teodoro. 

 

TORRES 1903: Adragna, Accardo, De Ambrosis, Mangiapane, Sassu, Posillipo, Marcangeli, Simonetti, Mucili (33' st Solinas), Bisogno (25' st Merino), Varriale (8' st Insenna). A disp. Andriolo, Ammoscato, Badami, Ferrarini, Minunzio, Bachis. All. Guglielmo Bacci

SAN TEODORO: Cherchi, Deiana, Raimo (30' st Fiori), Malesa, Varrucciu, Farina, Giacomelli, Steri, Ibba, Mbaye (38' st Cocco), Gentile (30' st Spano). A disp. Corsi, Bazzu, Catalano, Negrean, Scano, Frisciata. All. Tomaso Tatti

ARBITRO: Angelucci di Foligno

RETI: 2' Malesa, 30' Mucili.

NOTE: Espulso al 7' st Adragna. Ammoniti: Accardo, De Ambrosis, Mbaye, Raimo, Steri, Malesa. Recupero: 1' + 4'. Spettatori: 120 circa.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna