Salta al contenuto principale
Tommaso Papini, attaccante, Budoni
Decide il rigore dell'ex Lanusei, insuperabile il portiere

Papini manda avanti il Budoni e Idrissi ferma la reazione dell'Arzachena

Un gol in apertura di Papini su rigore regala la vittoria al Budoni nel derby contro l'Arzachena disputato a Siniscola con la restrizione per l'accesso ai tifosi in un numero non superiore alle 100 unità e che non ha permesso l'ingresso a molti sostenitori smeraldini. La rete dopo 5' è stato un freno mentale per la squadra di Hervatin che ha abbassato il baricentro non dando però grandi chance agli avversari nel corso dei primi 45'. Nella ripresa gli smeraldini di Giorico, che stanno inserendo sempre dei nuovi giocatori, si fanno più decisi e impegnano più volte Idrissi con Ruzzittu.

 

La gara. Hervatin schiera dal 1' gli ultimi arrivati Galeotti e Monza ma non c'è Villa in attacco. Giorico si affida a Ruzzittu e Pozzebon in attacco, gli ex Steri e Mannoni a guidare il centrocampo. Al 5' si decide il match, Papini entra in area e viene steso da Santinon per l'arbitro Marchioni è calcio di rigore nonostante le proteste dei giocatori smeraldini e lo stesso attaccante ex Lanusei trasforma dal dischetto. L'Arzachena accusa il colpo ma pian piano si scuote a guadagno campo. Intorno al 20', sugli sviluppo di due corner, Ruzzittu e Pozzebon impegnano severamente Idrissi. Il Budoni poi controlla e va al riposo col gol di vantaggio. Nella ripresa l'Arzachena si presenta con l'esterno d'attacco Petronelli e subito sfiora il pareggio con la punizione di Ruzzittu, Idrissi in tuffo manda in angolo. I biancoverdi premono sull'acceleratore, al 15' Rossi innesca Ruzzittu che trova l'impatto con la palla in allungo, palo sfiorato. Nei minuti finali, Arzachena in proiezione offensiva ci prova fino al 50' ma sulla conclusione di Ruzzittu c'è ancora l'intervento decisivo del portiere Idrissi. Il Budoni va subito all'incasso dei tre punti, gli smeraldini restano con un pugno di mosche in mano nonostante una bella ripresa.

 

BUDONI: Idrissi, Valerio, Bonu, Murgia, Farris, Varrucciu, Raimo (35' st Saiu), Galeotti (46' st Spina), Papini (43' st Odianose), Manno (41' st Moro), Monza (21' st Scanu). A disp. Trini, Melgari, Santoro, Villa. All. Gianluca Hervatin.

ARZACHENA: Ruzittu (17' st Cotardo), Santinon, Menon (27' st Olivera), Steri, Peana, Sirigu, Rossi, Mannoni, Ruzzittu, Pozzebon (1' st Petronelli), Pinto. A disp. Patta, Marinari, Bragagnolo, Carboni, Onofri, Menichelli. All. Mauro Giorico.

ARBITRO: Marchioni di Rieti.

RETI: 5' pt Papini (rig).

NOTE: Ammoniti: Pozzebon, Monza, Galeotti, Ruzzittu, Peana. Angoli: 3-4. Spettatori: 150 circa.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2019/2020