Gir B: Arzachena straripante, Bosa e Stintino beffate nel recupero
Pari-spettacolo tra Coghinas e Buddusò, il Castelsardo resta da solo al comando, vincono Bonorva e Luogosanto
Se lo scontro tra le leader Coghinas e Buddusò finisce con uno spettacolare pari condito da sei reti, la terza capolista è quella che si prende la vetta in solitaria perché il Castelsardo si è regalata una domenica da incorniciare battendo 3 a 1 l'Usinese. Continua la corsa anche del Bonorva di mister Pulina, corsaro in casa del Tonara, di misura con il risultato di 2 a 1 che sul campo ha sempre vinto ma il Giudice Sportivo ha dato la vittoria a tavolino ai castellanesi determinando l'attuale graduatoria. Al secondo posto, a quota nove coi biancorossi, c'è anche il Luogosanto, che colpisce e affonda il Sennori con un secco 2 a 0. L'Arzachena fa la voce grossa nel match interno contro l'Ovodda, spazzato via con il risultato finale di 5 a 0; arriva invece solo un punticino per il Bosa, che non riesce ad andare oltre il pari, per 2 a 2, nella sfida interna contro un ostico e determinato Tuttavista. Continua il periodo delicato della Macomerese, che rimedia il secondo ko in queste prime quattro uscite a causa del 2 a 1 rimediato nella tana del Siniscola. Si chiude con il più classici degli 0 a 0 la sfida tra Abbasanta e Lanteri, con i padroni di casa che, anche se di poco, smuovono la classifica. Stintino e Atletico Bono, invece, si accontentano di un pareggio per 1 a 1.
Il Castelsardo si aggiudica l'attesissimo confronto con l'Usinese, che vale il primo posto della classifica grazie ad una partita gagliarda. Mister Borrotzu si gode l'ennesima prestazione di spessore offerta dai suoi, soprattutto sul piano del carattere. A passare per primi in vantaggio sono gli ospiti, grazie al calcio di rigore trasformato dal solito Saba, per un fallo in area su Chelo. Al 36', però, arriva la replica dei rossoblù di casa: Abozzi fa centro dal dischetto, dopo il fallo subito da Bazzoni. Al 2' della ripresa arriva il sorpasso con Bombagi che si fa trovare pronto sugli sviluppi di un corner. In pieno tempo di recupero, poi, Palmas completa il quadro con il terzo gol, direttamente su calcio di punizione.
Pari pirotecnico tra le ormai ex capoclassifica Coghinas e Buddusò: il 3 a 3 finale descrive alla perfezione la sfida entusiasmante tra due delle squadre più in forma del girone. Reti degli ospiti con Pereira, al 9' che sfrutta lo spunto di Dem, pareggia Radovanovic al 16' su angolo di Mateucci che, al 24', trasforma il rigore del 2-1. I ragazzi di Terrosu ristabiliscono la parità con Allue, poi si scatena Dem che prima viene fermato dal portiere Perez e firma il sorpasso sfruttando un malinteso difensivo. Nella ripresa la squadra di Congiu agguanta il definito pareggio quando Doukar serve a Seu la palla del 3-3.
Colpo in esterna per il Bonorva di Pulina che passa, di misura per 2 a 1, sul difficile campo del Tonara: ospiti in gol per primi, dopo 20', grazie alla giocata del bomber Meloni ma i barbaricini non ci stanno e rimettono tutto in equilibrio al 15' con l'ex Tharros Fabio Boi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Punteggio congelato sino ai minuti di recupero, quando il difensore Scigliano trova il gol di testa che vale per il sorpasso definitivo sul piazzato di Fini.
Splende decisamente il sereno anche in casa del Luogosanto, che manda al tappeto il Sennori con un secco 2 a 0 finale: le reti arrivano nel secondo tempo, dopo 5' la sblocca Mossa che insacca la palla di Fabio Occhioni che, nel finale, mette il sigillo alla terza vittoria in campionato trasformando un calcio di rigore.
L'Arzachena sferra cinque schiaffi al malcapitato Ovodda che, a sua volta, arrivava dal pokerissimo rifilato all'Abbasanta. I ragazzi allenati da mister Spano incominciano ad innestare le marce alte nel primo tempo coi due gol di Lorenco Zela. Ad inizio ripresa il tris lo cala Bonivardi prima che Zela (nella foto Arzachenacalcio) firmi la tripletta personale, al 45' la cinquina è opera di Bonacquisti.
Il Bosa non riesce ad andare oltre il pari nel match interno contro il Tuttavista, con gli ospiti che servono la classica doccia fredda agli avversari proprio nei minuti finali dell'incontro. Padroni di casa avanti a due minuti dal riposo con il colpo di testa di Pesce, ma Caliendo impatta al 5' della ripresa. Bosani di nuovo in avanti con Fara alla mezz'ora, ma Meloni rimette tutto definitivamente in equilibrio nel terzo minuto di recupero.
Due ottime squadre ma la spunta nel recupero il Siniscola col 2 a 1 in rimonta ai danni della Macomerese. Zappino, al 17', firma il momentaneo vantaggio degli ospiti, ma all'inizio della ripresa Antonio Loddo trasforma il calcio di rigore che vale per il pari. Tutto fermo sino al 47', quando Oses griffa il sorpasso. Il Siniscola sale a quota 7, Macomerese sempre nelle parti basse della classifica, con soli due punticini in cassaforte.
Si chiude in parità, a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0, la sfida tra l'Abbasanta e la Lanteri, con i padroni di casa che possono sorridere per aver conquistato il primo punto in questo campionato. Le due squadre si sono date battaglia per tutti i 90', ma senza trovare la giocata giusta.
Parità, ma con il punteggio di 1 a 1, anche nel match tra Stintino e Atletico Bono, con le due squadre che salgono a quota 4: il solito Marroquin firma il vantaggio per i locali al 20' della ripresa; in pieno recupero Molozzu sigla il pari per la matricola trasformando un calcio di rigore.