Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Retrocessione amarissima per il Tula

Play-out: l'Ussana batte il Santa Lucia; impresa per l'Isili ad Ilbono

L'Ussana supera per 2 a 0 in casa il Barrali Santa Lucia e conquista la permamenza in seconda categoria.
La squadra del presidente Giuseppe Coni parte con il piede giusto e passa in vantaggio grazie ad una zampata di Busonera.
Nella ripresa il copione non cambia: l'Ussana fa la partita e il Barrali Santa Lucia si difende come può.
A dieci minuti dal termine del tempo regolamentare Pillai chiude definitivamente il discorso.

 

Impresa dell'Isili del presidente Casu che, sostenuto dal calore di numerosissimi tifosi, batte in trasferta l'Ilbono e ottiene la salvezza.
La rete decisiva porta la firma di Loi, bravo a superare il portiere avversario dopo pochi minuti di gara.
L'Ilbono sfiora il punto del pari in più occasioni; la rimonta è resa difficile dal fortissimo vento che ha condizionato sensibilmente il gioco delle due squadre.

 

Nel girone D, lo spareggio play-out tra Alerese e Italpiombo si conclude con la retrocessione di questi ultimi, dopo una gara decisa soltanto nei tempi supplementari.
L'Alerese interpreta la gara nel migliore dei modi e mantiene, per lunghi tratti, il pallino del gioco ma non riesce a superare il portiere avversario Ennas, apparso ieri davvero in ottima forma.
Nella ripresa Sanna sblocca il risultato in favorei dei padroni di casa; la gioia per il vantaggio dura appena due minuti: tanto basta infatti a Pinna per acciuffare il pareggio con una bellissima conclusione dalla distanza.
L'Alerese non si scompone e continua a macinare gioco, ma grazie anche ad un pizzico di fortuna la difesa ospite regge e respinge gli attacchi sino al 90'.
Dopo pochi minuti dall'inizio del primo tempo supplementare, Carcangiu supera l'ottimo Ennas con un pallonetto delizioso.
L'Italpiombo accusa il colpo, l'Alerese potrebbe arrotondare il risultato in almeno due occasioni ma il punteggio non cambia.

 

Il Supramonte batte la Nulese per 1 a 0 grazie ad una rete firmata da Corraine nel primo tempo.
Per i padroni di casa si è trattata di una prova assolutamente brillante; un successo che sarebbe potuto essere anche più ampio, viste le numerose occasioni create.
Nella ripresa la Nulese cerca di acciuffare il pareggio, giocando con più determinazione, ma il Supramonte si chiude bene e riesce a difendersi, seppur con qualche affanno, portando a casa probabilmente la vittoria più importante di questo campionato.

 

Finale thriller nello spareggio play-out tra Tula e Fulgor SS, finita con il punteggio di 1 a 0 in favore degli ospiti.
Il Tula si rende protagonista di una prova ottima, produce una quantità impressionante di palle gol ma non riesce a concretizzarle; la Fulgor SS trova la rete decisiva nel finale grazie ad un letale contropiede di Marceddu che, al limite dell'area di rigore, lascia partire un tiro su cui interviene Dau: la sua deviazione però beffa il portiere del Tula, Peru, e condanna i padroni di casa ad un'amarissima retrocessione.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
15 Ritorno
16 Ritorno