Salta al contenuto principale
Ploaghe all'ultimo respiro, il Ghilarza si arrende; il Castelsardo non sbaglia con Frau e Rusani e mette nel mirino il primo posto
Bene Usinese, Codrongianos e Dorgalese

Ploaghe all'ultimo respiro, il Ghilarza si arrende; il Castelsardo non sbaglia con Frau e Rusani e mette nel mirino il primo posto

Il Ghilarza interrompe la sua striscia record di risultati consecutivi che durava da ben tredici turni, incassando la terza sconfitta stagionale in casa della corazzata Ploaghe, con gli uomini allenati da Hervatin che, grazie al terzo successo di fila, accorciano a due le lunghezze di ritardo nei confronti della vetta e confermano di attraversare un momento assolutamente strepitoso.
I padroni di casa scendono in campo con grande determinazione e personalità e sfiorano il vantaggio in avvio con Pulina che su punizione colpisce la traversa, Montella si salva per miracolo.
Il Ploaghe continua a farsi vivo in attacco, trascinarto da Cocco e Marras, ma Montella dice no, rispondendo da campione.
Nella ripresa, la partita continua ad essere vivace e piacevole, seppur condizionata dal fortissimo vento: Masala impegna Montella, il Ghilarza replica con una bella conclusione di Ginesu.
Il Ploaghe non si scompone e continua a cercare il gol con il solito Pulina.
Quando la partita sembra ormai indirizzata verso lo 0 a 0, un colpo di testa di Ferreli, ben imbeccato da Leoni, spedisce la palla in fondo al sacco per tre punti di platino.
Grande prestazione per Leoni e Ferreli; il Ghilarza, ben messo in campo e molto ordinato tatticamente, dovrà ripartire subito a partire dal prossimo turno contro l'Usinese.

 

Alessandro Frau (Castelsardo)Il Castelsardo non fallisce l'appuntamento con la vittoria nella sfida interna contro il Fonni e continua la sua rincorsa alla vetta della classifica, con i ragazzi di Udassi, secondi in classifica, che ora si portano ad una sola lunghezza dal Ghilarza capolista.
I padroni di casa partono fortissimo e sbloccano la gara al primo vero affondo con Frau, nella ripresa, a dieci minuti dal termine, Rusani fissa il risultato mettendo il sigillo ad una gara ben condotta dai padroni di casa, che mandano un segnale importantissimo alle rivali soprattutto sul piano della concentrazione e della personalità.

 

L'Usinese dimentica in fretta il passo falso di otto giorni fa e riprende la sua marcia grazie alla vittoria di misura, 2 a 1 il finale, sul Tonara, al terzo ko consecutivo, che arriva dopo una prestazione piuttosto opaca fornita dagli ospiti, che passano comunque in vantaggio in apertura con una rete del solito bomber Calaresu.
La reazione dell'Usinese non si fa attendere: Merella pareggia dopo cinque minuti, ben imbeccato da Falchi.
Nella ripresa, i locali completano la rimonta, con la premiata ditta Piga – Merella: il primo, tra i migliori in campo, pesca il secondo direttamente da calcio d'angolo con il secondo che sale in orbita e di testa batte per la seconda volta Pili.

 

Torna alla vittoria, dopo cinque giornate di astinenza, il Codrongianos che batte a domicilio la Bittese con il punteggio di 2 a 1: la partita è equilibrata e giocata a viso aperto da entrambe le compagini, con i padroni di casa che hanno offerto una prestazione più che discreta.
Eletti porta in vantaggio gli ospiti direttamente su punizione, risponde la Bittese con Mannu.
Nella ripresa, Mura regala la vittoria ai suoi battendo Canu con un preciso diagonale.

 

Aritzo e Sorso si dividono l'intera posta in palio al termine di un confronto combattuto e ben giocato da entrambe le squadre su di un campo pesante per la pioggia.
I padroni partono fortissimi, trascinati da un Usai in ottima forma che prima prova la conclusione personale e poi suggerisce per Manca che sciupa.
Alla mezz'ora, occasione per Noli, ma la sua conclusione è debole.
A dieci minuti dal termine, ancora Pintus protagonista su una conclusione a botta sicura di Manca.
Nella ripresa, si fa vivo il Sorso, che ci prova con le conclusioni di Bonetto prima e Fenu poi, ma Berosi è formidabile.
Il Sorso spinge a caccia del vantaggio: Monti e Bonetto danno più di un grattacapo a Berosi, con l'Aritzo che non cede.
La replica dei locali è affidata a una conclusione di Secci che termina di poco a lato.
Il neo entrato Saba prova a spezzare gli equilibri su calcio di punizione, bravo Berosi a rifugiarsi in angolo.
Nel finale, il Sorso tenta il tutto per tutto, cercando di avere la meglio sugli avversari, ma nonostante l'ultimo tentativo di Saba, il risultato non cambia più.

 

Successo esterno per la Dorgalese sul Porto Rotondo, inchiodato al terz'ultimo posto in classifica: Maranzano illude i padroni di casa siglando il momentaneo vantaggio, nella ripresa Marongiu e Tendas ribaltano il risultato.

 

Rammarico per l'Ilvamaddalena che in casa non riesce ad incassare l'intera posta in palio nel confronto con il fanalino di coda Siniscola: le reti arrivano tutte nella ripresa, con Mansouf che firma il vantaggio per i locali, ma Senes a dieci minuti dal termine impatta.
Da segnalare, per i padroni di casa, un rigore parato da Isacchi a bomber Malorgio.

 

Termina in parità, 2 a 2, l'anticipo di sabato tra Ozierese e Lauras, con gli ospiti che strappano un punto prezioso ribaltando con Friscia e Casu il doppio vantaggio dei locali, a segno con Zappino e Marceddu.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
3 Ritorno
Girone B