"Sarà un torneo difficile, ma possiamo fare bene"
Polisportiva Gennargentu Desulo: Sebastiano Floris analizza il ko contro il Samugheo, ma da domenica si fa sul serio
E' tempo di bilanci in casa Polisportiva Gennargentu Desulo, a pochi giorni dall'esordio in campionato.
Sebastiano Floris fotografa, in conferenza stampa, il momento attuale della sua squadra dopo il ko rimediato ieri nel test amichevole contro il Samugheo; test che ha comunque evidenziato, a prescindere dal risultato finale, ottimi progressi dal punto di vista atletico e tattico.
"Sono felice per la grinta e la volontà che i ragazzi hanno messo in campo – dichiara Floris -; nella formazione iniziale è partito titolare Sebastiano Floris in porta, si tratta di un classe '95 che negli ultimi anni è migliorato tantissimo"
L'analisi della gara - "Nei primi 20’ minuti abbiamo giocato palla bassa e cercavamo molto Alberto Deidda e Fabrizio Floris, non a caso abbiamo segnato lo 0-1 proprio con quest'ultimo, su punizione.
Abbiamo dominato il primo tempo, subendo pochissime azioni offensive, ma posso dire che i ragazzi non sono ancora pronti; abbiamo subito troppo sulla sinistra e abbiamo pagato dazio nella ripresa.
Non meritavamo la sconfitta, ci poteva stare il pareggio, visto che abbiamo dominato un tempo a testa.
A Samugheo abbiamo trovato un ambiente sano, siamo contenti per l’amichevole, giocata contro una squadra forte, con persone educate e correte.
Ci tengo a ringraziare la tifoseria, alcuni ci hanno seguito anche a Samugheo, come il parroco Don Gianni Pippia, che non si ha mai perso una nostra partita."
Si pensa già al Lotzorai per la prima giornata - "Ringrazio i giocatori, perché hanno dato anima e corpo per questa partita, ora il nostro obbiettivo è il Lotzorai.
Per quella gara non avremo tutti i calciatori a disposizione, ma noi faremo la nostra partita e cercheremo di vincerla.
Loro sono una squadra di tutto rispetto, si sono rinforzati parecchio e puntano a vincere il campionato; lo hanno dimostrato già l'anno scorso, hanno tutte le caratteristiche per fare davvero bene.
Non abbiamo nessun rancore nei confronti del Lotzorai Calcio, e penso che da entrambe le parti prevarrà la sportività e il Fair Play.
Domani riprenderemo gli allenamenti, il mister valuterà le scelte che dovrà fare domenica, sono sicuro che chi scenderà in campo darà il massimo.
Mi auguro comunque di recuperare preto tutti gli indisponibili per affrontare un campionato che reputo difficilissimo.
Noi cercheremo di vincere più partite possibile e di confermare la nostra imbattibilità in casa."
Uno sguardo al calendario - "Nella seconda giornata affrontiamo in trasferta una squadra del calibro dell’Ichnos, e non sarà una partita facile, come non lo saranno tutte le altre.
Ci aspettano 30 gare ed ognuna avrà una storia a se: noi partiamo per la salvezza ma penso che riusciremo ad andare oltre le aspettative.
Abbiamo il derby contro Atzara alla sesta giornata e contro il Meana Sardo alla settima di campionato, partiamo con il presupposto di fare punti, perché ora tutte le squadre in classifica sono prime, ma a fine stagione solo una avrà la certezza matematica della Prima Categoria e la seconda in classifica disputerà i Play Off."
Si punta forte sui giovani per un torneo di alto livello - "Abbiamo una squadra che per il 60% è al debutto in Seconda Categoria, in rosa abbiamo giocatori che sono del '95, '96 e '97.
Abbiamo ringiovanito la squadra e allo stesso tempo l’abbiamo rinforzata; i ragazzi si stanno allenando e vogliono fare bene.
Io mi auguro che il 23 Aprile possiate vedermi ancora qua a fare la Conferenza Stampa per la Promozione in Prima Categoria."