Salta al contenuto principale
Tomaso Nieddu, difensore, Porto Torres
«Con l'Ilva è dura ma venderemo cara la pelle»

Porto Torres al terzo ko di fila, Nieddu: «La classifica non ci aiuta ma ne usciremo, ci vuole una bella vittoria per il morale»

Terz'ultimo posto in classifica in compagnia del Siniscola e l'1-2 contro lo Stintino vale la terza sconfitta di fila per un Porto Torres che, comunque, ha tenuto testa ad una squadra con tanti punti di forza e ha mostrato confortanti segnali di ripresa sul piano del gioco e della tenuta difensiva dopo le sette reti subite contro Thiesi e Posada. Il primo tempo è stato condizionato dal forte vento e dal campo reso pesante dalla pioggia, un equilibrio spezzato dal Portotorres passato in vantaggio al 15' con uno schema su punizione tra Serra e Ireko. Lo Stintino ha avuto una reazione d’orgoglio procurandosi parecchie punizioni laterali che hanno generato pericolose mischie in aria mentre i rossoblù hanno risposto con qualche contropiede insidioso. Al 35’ il pareggio nasce da una buona giocata tra Fois e Sias, traversone basso per Pulina che con l'istinto dell’attaccante rapace ha anticipato portiere e difensori. Nella ripresa la squadra di Cirinà è molto più manovriera al fine di stanare i turritani ma il portiere Sotgiu è sempre attento sulle palle inattive, al 21’ il tiro di Ruggiu viene deviato in calcio d’angolo dal quale nasce il vantaggio dello Stintino con Masala, il difensore ex Arzachena, privo di marcatura, insacca in tuffo di testa. Sul finale c'è l'occasione per Serra chiuso all'ultimo secondo da un difensore. 

 

Tomaso Nieddu, l'esperto centrale di difesa del Porto Torres (nella foto Acd Stintino/LuSe), analizza gli aspetti positivi e negativi della sfida di domenica scorso: «L’aspetto positivo è che comunque abbiamo lottato su ogni pallone e sicuramente anche l’impegno non è mancato. Nel primo tempo abbiamo anche sviluppato qualche soluzione provata in settimana con il mister. L’aspetto negativo è che purtroppo, forse, ora non ci sta girando nel verso giusto, perché alla prima indecisione prendiamo gol. La situazione di classifica ora non ci aiuta sicuramente e ci rende magari più nervosi e apprensivi e ci penalizza. Ma sono convinto che ne usciremo perché i valori positivi in campo si vedono e siamo tutti grandi con esperienza»

Dopo Thiesi e Posada è la terza sconfitta di seguito. Fino ad ora avete vinto solo nella gara d'esordio a San Teodoro

«Sappiamo che la situazione è estremamente delicata, ma sappiamo anche che una bella vittoria potrebbe darci morale per affrontare il proseguo con un altro spirito. Dopo la sconfitta pesante contro il Thiesi, in cui non abbiamo fatto una bella prestazione, nelle altre due abbiamo chiuso in crescita dal punto di vista del gioco subendo gol per distrazioni. Sappiamo che ci vorrà molta più attenzione e concentrazione nelle prossime gare»

Qual è l'obiettivo del Porto Torres?

«Ovviamente la salvezza, speravamo con tutta sincerità in una partenza migliore, Ci siamo accorti però che è un campionato equilibrato e dunque difficile, dove ogni campo è difficile. Ci sarà da battagliare sperando di centrare l’obiettivo il prima possibile»

Prossima sfida in trasferta con l'Ilva, capolista del girone 

«La squadra maddalenina è stata costruita per dominare il campionato, con tanti giocatori di elevata qualità per la categoria. Dunque ci attende una partita estremamente difficile, ma noi venderemo cara la pelle perché un risultato positivo sul quel campo, come ho già detto, può dare una boccata di ossigeno alla classifica ma sopratutto per il morale in modo da affrontare in maniera più positiva il campionato» Andrea Benenati

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
7ª giornata