Salta al contenuto principale
Giudice Sportivo Dilettanti
La classifica verrà riscritta, 7 squadre al comando

Porto Torres e Porto Rotondo avranno gara persa contro Ovodda e Cus Sassari: turritani e olbiesi hanno schierato dei giocatori squalificati

Giocano gli squalificati e giovedì la classifica del girone B di Promozione verrà riscritta dal Giudice Sportivo. Infatti l'1 ottobre scorso nel comunicato ufficiale numero 17 si dava conto del preannuncio di reclamo da parte delle società Cus Sassari e Ovodda per le gare giocate contro Porto Rotondo e Porto Torres. Il club sassarese e quello barbaricino hanno chiesto la vittoria a tavolino in quanto olbiesi e turritani sarebbero scesi in campo con alcuni giocatori che dovevano scontare ancora un turno di squalifica.

 

Nella gara Porto Rotondo-Cus Sassari chiusa col risultato di 2-1 gli olbiesi hanno schierato al centro della difesa Christian Usai (1977) verso il quale pendeva una squalifica per una giornata avendo ricevuto due ammonizioni nelle gare playoff contro Sorso e Carbonia, le ultime due gare ufficiali della scorsa stagione della squadra di Simone Marini. Domenica scorsa l'ex capitano del Tavolara non ha giocato nella gara persa a Bosa in modo che potesse scontare la giornata di squalifica. 

 

Nella gara Porto Torres-Ovodda finita 2-1 i turritani hanno schierato esterno di difesa Mattia Masia, classe 1999, e il centrocampista Andrea Coghene (1988) per i quali pendeva una squalifica per una giornata avendo ricevuto la quinta ammonizione nell'ultima gara ufficiale della scorsa stagione dei rossoblù contro l'Usinese. Domenica scorsa entrambi i giocatori non hanno preso parte alla gara vinta in casa dell'Ossese in modo che potessero scontare la giornata di squalifica. 

 

La classifica del girone B, perciò, cambia con il Porto Torres che perde la leadership solitaria a punteggio pieno e il comando passa in mano a ben sette squadre a quota 4 tra cui Tharros, Ilvamaddalena, Fonni, Castelsardo, Dorgalese alle quali si aggiungeranno ora sia il Cus Sassari che l'Ovodda che domenica scorsa hanno pareggiato contro Ozierese e Bonorva. Il Porto Torres scala a 3 punti immediatamente dietro il plotone delle capolista mentre il Porto Rotondo sarà ultimo a quota 0 in compagnia del Posada.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
1 Andata